Trofeo Tre Regioni: sarà il Valpantena a chiudere la Serie
La conferma della variazione di calendario a seguito della defezione del Revival San Martino di Castrozza. Dopo il 2 Valli di luglio, il punto sul Trofeo. Ora è ufficiale: il Revival Valpantena entra nel calendario del Trofeo Tre Regioni e prende il posto del Revival San Martino di Castrozza che non verrà organizzato. Il promotore del Trofeo, Renzo De Tomasi, ha raggiunto l’accordo con gli organizzatori della classica di fine stagione e dopo l’apertura dello scorso marzo col Lessinia Sport, lo staff del Rallyclub Valpantena sarà nuovamente coinvolto nel Trofeo, ospitandone la gara conclusiva.
Dopo le cinque gare già svolte, le rimanenti saranno quindi:
4 – 5 ottobre: 4° Coppa Città di Bassano a Bassano del Grappa (VI) – (coeff. 1,5)
18 – 19 ottobre: 11° Revival Rally Club Valpantena a Grezzana (VR) – (coeff. 1).
L’ultima gara corsa, il Rally 2 valli Classic dello scorso luglio, ha visto la vittoria di Paolo e Sergio Veronese che con la piccola Innocenti Mini Cooper hanno bissato il successo del Dolomiti Revival, precedendo di undici penalità l’Opel Kadett Gt/e di Giordano Mozzi e Stefania Biacca e di dodici la BMW di Maurizio Senna che ha corso in “solitaria”. Più staccati, in quarta posizione, Pietro Iula e William Cocconcelli con la Porsche 911 SC e in quinta Daniele Carcereri ed Alessandro Pediti alla guida della Fiat 124 berlina.
Dopo cinque gare, la classifica assoluta vede saldamente al comando il lodigiano Maurizio Senna con 247 punti, 31,5 di vantaggio sul padovano Paolo Veronese che nelle ultime due gare ne ha recuperati 20 al leader provvisorio. In terza posizione a quota 186 il trevigiano Pietro Iula e alle sue spalle, in quarta, il mantovano Giordano Mozzi a 170. Sono questi quattro, i piloti che si giocheranno il tutto per tutto nelle restanti gare e sia il maggior coefficiente assegnato alla Coppa Città di Bassano che lo scarto di un risultato, per chi avrà corso tutte le sette gare, saranno fondamentali per conoscere il vincitore del Trofeo Tre Regioni 2013 che si sta dimostrando molto combattuto.
Non resta quindi, che attendere i prossimi appuntamenti di ottobre per i quali già si possono reperire le prime informazioni nei rispettivi siti web indicati di seguito: www.bassanorally.it e www.rallyclubvalpantena.it
immagine realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com