Michele Mancin – Cronoscalata Trofeo Luigi Fagioli
Sono oltre 190 i piloti iscritti al 48esimo Trofeo Luigi Fagioli che sarà di scena a Gubbio nel prossimo weekend con doppia validità per il CIVM e il TIVM. Ultimo appuntamento del girone centro-nord del Campionato Italiano Velocità Montagna per Michele Mancin che si appresta ad affrontare un impegno cruciale per puntare al massimo risultato prima delle tre finali .
“Siamo pronti per la trasferta di Gubbio” – racconta Michele – “che di fatto aprirà per noi le porte della fase più critica dell’intera stagione agonistica. Si tratta della tappa conclusiva del girone centro-nord del tricolore e vogliamo chiudere nel migliore dei modi in terra umbra. Al momento siamo in testa alla classifica provvisoria del nostro girone ma, nel confronto diretto con il girone centro-sud, accusiamo un passivo di tre punti. Quest’ultimo si è già concluso pertanto sarà fondamentale una buona prestazione al Trofeo Luigi Fagioli per recuperare quel gap che ci divide”.
Il portacolori della Mach 3 Sport si prepara al meglio in vista dell’insidiosa salita umbra nella quale sarà obbligato a non commettere errori per presentarsi al via dei tre round finali con un bottino di punti tale da permettergli di lottare ad armi pari con i migliori protagonisti del girone centro-sud.
Il rush finale sarà incentrato nel mese di Settembre iniziando dalla dalla Rieti – Terminillo (1 Settembre) per proseguire con la Coppa Nissena (15 Settembre) e chiudere quindi il sipario alla Pedavena – Croce d’Aune a fine mese (29 Settembre).
“Il mese di Settembre sarà veramente intenso” – racconta Michele – “perchè affronteremo tre finali nel giro di poco tempo. Sarà molto importante riuscire a mantenere un elevato livello di concentrazione per puntare alla riconferma. Sapere che l’ultimo round si terrà sulle strade amiche della Pedavena – Croce d’Aune è un ulteriore stimolo per cercare di ottenere un risultato che sarebbe storico per le nostre zone”.