Tonino Cossu in cerca di punti preziosi nel Trofeo Fagioli

TONINOCOSsu_2208

Nella prova umbra del CIVM che si svolgerà dal 23 al 25 agosto sulla strada che dall’abito di Gubbio conduce fino al santuario di Madonna della Cima il pilota Tonino Cossu parteciperà con l’obbiettivo primario di raccogliere il maggior numero di punti in vista delle prove finali di settembre. Il driver del sodalizio sassarese della Magliona Motorsport si presenta al 48° Trofeo Luigi Fagioli per cercare di mantenere la testa della classifica provvisoria di campionato della classe N2000 che lo vede condurre con 10,5 punti sui diretti rivali di campionato Maurizio Perrotta e Luigi Malizia, mentre nella generale di gruppo “enne” occupa la sesta piazza assoluta.

Reduce dalla rocambolesca vittoria alla prima partecipazione nella corsa più ostica di tutto il panorama europeo come la Trento Bondone, il portacolori della Magliona Motorsport sarà al via della cronoscalata umbra al volante dell’Honda Civic Type R che cura in proprio. Agguerrita e pronta a dare battaglia sarà la solita concorrenza, ma per il driver di Pozzomaggiore la trasferta eugubina sarà fondamentale per riuscire a conquistare il massimo di punti e presentarsi senza handicap alle finali del Tricolore, che scattano il 1° settembre a Rieti e dove Cossu ci tiene a voler far bene.

“In Umbria inizia la fase più difficile – dichiara Tonino – e per raccogliere punti preziosi  devo essere concentrato al massimo e cercare di sbagliare il meno possibile, soprattutto su un tracciato come Gubbio che necessità di una vettura veloce e stabile. Darò il meglio per essere competitivo.”

La manifestazione del Trofeo Luigi Fagioli presenta un tracciato della misura 4150 metri. Venerdì 23 sarà il giorno delle verifiche tecnico sportive, sabato 24 le due manche di prove ufficiali con start alle ore 10. Alla stessa ora, domenica 25 agosto sarà dato il via di gara-1, mentre a seguire, si svolgerà gara-2. Al termine della manifestazione la fase finale con lo svolgimento delle premiazioni.