LO SWISS TEAM NEGLI USA PER IL QUARTO APPUNTAMENTO DEL MASERATI TROFEO MC WORLD SERIES

maseratiswiss_2308

A distanza di poco più di un mese dall’appuntamento di Silverstone, positivamente segnato dal secondo posto di Mauro Calamia e dal successo ottenuto in Gara 2 da Brian Wong-Mauro Cesari, lo Swiss Team affronta questo weekend la prima trasferta extra-continentale del Maserati Trofeo MC World Series 2013.  Il monomarca del Tridente approda infatti sul circuito statunitense di Sonoma, per dare il via alla seconda parte della stagione che farà tappa successivamente a Shanghai e Abu Dhabi.

In America, la squadra di Guido Bonfiglio si presenta con quattro vetture. Una di queste affidata allo stesso Calamia, giovane e promettente pilota elvetico che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare ancora una volta in alto.

Da segnalare, al fianco di Cesari, il rientro di Sando Bettini che, per motivi personali, non aveva preso parte alla tappa inglese.

Confermato anche il collaudato binomio formato da Roberto Delli Guanti e Gianfranco Bocellari, mentre su un’altra vettura è ancora atteso Fabio Venier.

Per quanto riguarda il programma, i due turni di qualifica si svolgeranno oggi, mentre le prime due gare si disputeranno domani. Nella giornata di domenica il via di Gara 3.

MASERATI TROFEO MC WORLD SERIES

28/04 Paul Ricard FRA
02/06 Nürburgring GER
14/07 Silverstone GBR
25/08 Sonoma USA
03/11 Shanghai CHN
13/12 Abu Dhabi UAE