Conto alla rovescia per il 19° rally delle Valli Cuneesi
Ultimi giorni per le iscrizioni al 19° rally internazionale delle Valli Cuneesi, in programma a Dronero (Cuneo) il 6 e 7 settembre: proseguono fino al 30 agosto per i concorrenti svizzeri, si chiudono lunedì 2 settembre per gli altri equipaggi. La gara organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello & C è come sempre valida sia per l’International Rally Cup , quarta gara della serie, sia del Campionato Svizzero (quinta gara).
Cambia quest’anno il format generale. La partenza è fissata per venerdì 6 settembre alle 17. Le prove speciali, le stesse delle passate edizioni, saranno però articolate su due giorni, quattro in programma lo stesso venerdì, le altre sette sabato 7 settembre, per un totale di 11 ps e complessivi 121 km cronometrati.
In sostanza, il venerdì, dopo la partenza delle 17, si svolgerà un doppio passaggio sulle ps Brondello e Valmala, inframezzato da riordino a Venasca, e parco assistenza a Villar S.Costanzo, con ritorno a Dronero entro le ore 22 per riordino notturno; il sabato, partenza alle 9,30, poi duplice passaggio sulle ps Colle San Maurizio e Madonna del Colletto, con invece tre passaggi sulla Montemale. Arrivo finale dalle ore 17,30 di sabato 7 settembre.
Preludio giovedì sera 5 settembre, con miss Rally.
Nel 2012 sul gradino più alto del podio, per il terzo anno consecutivo, salirono Sossella-Nicola, vincitori, su Citroen C4 Wrc, di 10 delle 11 prove speciali.