LO SWISS TEAM PROTAGONISTA NEGLI USA NEL QUARTO APPUNTAMENTO DEL MASERATI TROFEO

suisse_2608

Lo Swiss Team sbarca in America, per il quarto appuntamento del Maserati Trofeo MC World Series, ed è subito protagonista. A Sonoma, lo scorso weekend, si è ancora assistito ad una trasferta quantomeno proficua per la squadra di Guido Bonfiglio, che ha celebrato un miglior sesto piazzamento ottenuto dalla vettura divisa da Andrea Gardelli e Fabio Venier.

Ma andando per ordine, a confermarsi al “top” dopo il secondo posto messo a segno nel precedente round di Silverstone, è stato Mauro Calamia, che in Gara 1 ha conquistato un ottavo posto che è poi riuscito a bissare anche domenica in Gara 3. Punti importanti, quelli ottenuti dal giovane elvetico, il quale pure in Gara 2 sembrava lanciato verso le posizioni di vertice, prima di essere costretto ai box mentre occupava la quinta piazza assoluta.

Tra i primi attori di questa tasferta statunitense l’altro pilota svizzero Fabio Venier, che sabato in Gara 1 ha lottato nella “top-ten” prima di doversi ritirare. Quindi, come già detto, in Gara 2 è arrivato il sesto posto di Gardelli.

Bene al rientro Sandro Bettini, tornato ad affiancare Mauro Cesari dopo avere saltato la tappa inglese del monomarca del Tridente. Cesari ha messo a segno un decimo posto in Gara 1, mentre Bettini in Gara 2 ha concluso 12. Entrambi, alternandosi al volante della stessa vettura, hanno dunque agguantato una 12. posizione in Gara 3, completando così un fine settimana per loro indubbiamente positivo.

Per Roberto Delli Guanti e Gianfranco Bocellari è infine arrivato un migliore 15. piazzamento al termine di Gara 2, poi ripetuto anche in Gara 3.

Il prossimo appuntamento del Trofeo è adesso in programma ad inizio novembre (2-3) in Cina, sul circuito internazionale di Shanghai.

MASERATI TROFEO MC WORLD SERIES

28/04 Paul Ricard FRA
02/06 Nürburgring GER
14/07 Silverstone GBR
25/08 Sonoma USA
03/11 Shanghai CHN
13/12 Abu Dhabi UAE