ALBERTO DI FOLCO PRONTO PER LA NUOVA SFIDA DI MOST

AlbertoDiFolco_2708

A distanza di quasi un mese dall’appuntamento olandese di Assen, dove era riuscito ad inserirsi in Gara 1 nella top-10, Alberto Di Folco si appresta ad affrontare il sesto dei sette round della F.Renault 2.0 Northern European Cup in programma questo fine settimana sull’imegnativo tracciato di Most. Nella Repubblica Ceca, il giovanissimo pilota romano del team ART Junior, è in cerca di una conferma, al culmine di una stagione per alcuni versi travagliata: a inizio d’anno l’esordio in monoposto nella serie ALPS e quindi la decisione di approdare nel NEC, in cui ha fatto il proprio esordio a fine luglio in occasione della tappa belga di Spa-Francorchamps.

Una stagione comunque importante per Di Folco, segnata da un costante miglioramento. Prova ne è che a Zandvoort, nei test di inizio agosto, si è rivelato nella circostanza il più veloce dei piloti in pista.

Così come per i precedenti tracciati, quello di Most sarà del tutto “inedito” per il veloce romano: 4219 metri e 21 curve da imparare in fretta. Giovedì motori già accesi dunque in occasione dei test collettivi.

Venerdì saranno tre le sessioni di prove libere in programma. Sabato le qualifiche si svolgeranno invece a partire dalle ore 11.30, con il via di Gara 1 alle 15.30. Domenica infine Gara 2 scatterà alle 9.35.