RalliArt Off Road Italy in Polonia alla conquista del Titolo Mondiale con Branco e Moraes

ralliart_2708

Rómulo Branco, Leader Mondiale T2, e Marcos Moraes, attualmente al 3° posto, pronti per la Baja Poland, sesta tappa della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rallies. Dopo le trasferte in terra araba, il successo spagnolo e la vittoria in Ungheria, conquistata da Rómulo Branco, attuale Leader Mondiale T2, gli equipaggi RalliArt Off Road Italy partono in direzione Polonia per l’appuntamento con la sesta tappa della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rallies.

La Baja Poland, competizione impegnativa e faticosa per i piloti che devono guidare tra boschi e strettoie, si svolgerà dal 29 agosto al 1 settembre tra la città di Szczecin (Stettino), capoluogo del voivodato della Pomerania Occidentale, Dobra ed il distretto di Drawsko Pomorskie.

Le verifiche tecniche e amministrative inizieranno giovedì 29 agosto, mentre la gara partirà il giorno seguente con il prologo di 11,5 km. Sabato 31 agosto gli equipaggi si sfideranno nelle due speciali di 165 km ciascuna e domenica l’edizione 2013 della Baja Poland terminerà con gli ultimi due settori selettivi, ognuno di 69 km, per un totale di 479 km di tratto cronometrato.

A bordo del Mitsubishi Pajero T2 RalliArt ci sarà Rómulo Branco, attualmente al 1° posto nella classifica mondiale con 108 punti, affiancato come di consueto dal navigatore João Serôdio. Il duo angolano-portoghese ha fatto notare il proprio talento durante tutta la stagione, su ogni tipo di terreno e di competizione, collezionando vittorie e podi fino a raggiungere la vetta della classifica T2 con la vettura RalliArt, che si è sempre dimostrata veloce ed affidabile. Branco è ora determinato a conquistare definitivamente il Titolo nelle ultime tre tappe del campionato che si svolgeranno in Polonia, in Egitto e in Portogallo.

Tra i contendenti al Titolo c’è anche il brasiliano Marcos Moraes, navigato da Eduardo Sachs, che a bordo del Pajero RalliArt ha collezionato buone prestazioni durante la stagione ed ha tutte le carte in regola per scalare la classifica e assicurarsi la vittoria.

Una gara quindi da seguire con il fiato sospeso che potrebbe decidere le sorti dei grandi campioni mondiali del Cross Country Rallies.