Trofeo A112 Abarth: un bel quintetto all’Alpi Orientali
Per il settimo appuntamento stagionale, il Trofeo A112 Abarth torna a far tappa in Friuli al Rally delle Alpi Orientali in programma nell’imminente fine settimana. E’ gara molto bella e “tosta” quella che si correrà nei dintorni di Cividale del Friuli, località che però risulta molto distante soprattutto ai trofeisti extra Triveneto e decisamente impegnativa anche in termini di tempo necessario per parteciparvi. Questi i principali motivi che non permettono di avere un numero importante di presenze; sono infatti solo cinque gli iscritti alla gara, ma sicuramente agonismo e spettacolo non mancheranno.
La leader provvisoria della Serie, la vicentina Lisa Meggiarin, si presenta per la prima volta sulle speciali delle Alpi Orientali per cercare di incrementare il vantaggio sugli inseguitori e giocarsi poi il titolo nell’ultimo decisivo appuntamento dell’Elba. Un’altra grossa novità per la Campionessa Italiana è data dal fatto che non ci sarà Anna Ferro sul sedile di destra ma toccherà alla veronese Iside Zandonà a leggerle le note lungo gli oltre 150 chilometri di prove speciali.
Dopo uno stop durato oltre tre mesi, Giorgio Sisani e Flavio Minozzi ritornano in gara e cercheranno sicuramente il tris di vittorie stagionali dopo i successi di Arezzo e Brescia, ma dovranno vedersela anche con Tiziano e Francesca Nerobutto; i detentori del Trofeo marcano la prima presenza in una stagione in cui gli impegni professionali li hanno tenuti lontano dalle corse ma sicuramente cercheranno di dare il meglio e chiudere in modo brillante la stagione.
Unica presente in Gruppo 1 sarà la vettura di Giuseppe Cazziolato che tenterà di rosicchiare qualche punticino all’assente Piacentini; al suo fianco il giovane Matteo Altinier.
A chiudere il quintetto la “58hp” Gruppo 2 del locale Marino Del Torre che, immancabile alla gara di casa, si unisce ai protagonisti del Trofeo per esser “uno di loro”; sarà navigato da Barbara Mulloni.
Le verifiche si terranno a Cividale del Friuli nel pomeriggio di giovedì 29 agosto; sempre dalla cittadina patrimonio dell’Unesco, la partenza e l’arrivo delle due tappe: la prima si correrà nel pomeriggio di venerdì 30 e la seconda nella giornata di sabato 31. Arrivo previsto dalle ore 17.00 e premiazioni sul palco.
Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it
immagine d’archivio realizzata da Crstiano Bicciato
Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com