A IMOLA LA “PRIMA ASSOLUTA” DI GIANLUCA CARBONI NELLA PEUGEOT RCZ CUP
Nuovo impegno per Gianluca Carboni. A Imola, il prossimo fine settimana, il veloce pilota di Viterbo affronterà infatti l’inedita sfida della Peugeot RCZ Cup. Un impegno particolarmente importante, dal momento che per l’occasione Carboni sarà chiamato ad alternarsi al volante con il leader assoluto della classifica Leonardo Geraci. Coppia vincente , pertanto, quella che si appresta ad affrontare il quinto appuntamento del monomarca riservato alle veloci berline della Casa del Leone che si disputa nello stesso contesto (schieramento unico) del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Per Carboni si tratterà dunque di una “prima assoluta”: venerdì la prima presa di contatto con la vettura, ma solamente per adattare il sedile. Sabato, invece, motori già accesi con le prove libere e le due sessioni di qualifica di 15’ ciascuna in programma fin dalle ore 17.30.
“Voglio ringraziare Leonardo, per avermi dato questa importante opportunità di proseguire una stagione per me tribolata in una categoria di alto livello. – ha dichiarato Carboni – La nostra collaborazione, che va avanti ormai da due anni, si è trasformata in una grande amicizia e complicità. Quella complicità che sicuramente avremo anche in pista. Per me si tratta di un’occasione importante, ma anche di una grossa responsabilità: Geraci è in testa al campionato ed io farò di tutto per non deluderlo”.
Le due gare di domenica, entrambe di 48’ più un giro da completare, saranno seguite in diretta televisiva su Nuvolari ed in web-streaming sul canale sportube.tv. Il primo via è fissato per le ore 11.55, con il secondo “start” alle 17.35.