MUSTI AL TOP PER IL RUSH FINALE NEL CIRAS

musti_2808

Sono quasi 70 gli iscritti gli equipaggi iscritti al 18° Rally Alpi Orientali Historic valido quale ottava e terz’ultima prova del CIRAS (Campionato Italiano Rally Auto Storiche) e tra questi spicca il nome del leader del campionato Matteo Musti che sarà al via come sempre alla guida della sua bellissima Porsche SC del Team Balletti. Per il pilota lombardo queste ultime tre prove del campionato tricolore saranno fondamentali per la conquista di un titolo sinora ampiamente meritato e che rimane l’obiettivo unico stagionale. 11 le prove speciali in programma nelle due giornate di gara in programma Venerdi’ 30 e Sabato 31 Agosto per un totale di tratti cronometri pari a poco più di 150 km che metteranno a dura prova vetture ed equipaggi in una delle gara classiche del panorama rallistico nazionale

Grandi ovviamente le aspettative da parte di Musti che sinora ha ottenuto una serie di ottimi risultati (tre vittorie e altrettanti podi) e che si presenta al via della gara friulana con l’obiettivo di raccogliere ulteriori punti utili a conquistare il titolo tricolore di categoria.

Le verifiche amministrative e tecniche sono previste per giovedì 29 agosto, lo shakedown (test vetture da gara) venerdì 30, alla mattina. Il confronto sportivo si avvierà sempre venerdì 30 Agosto da Cividale del Friuli con la disputa di cinque Prove Speciali  per concludersi a partire alle 19,00.
Sabato 31 agosto sarà la giornata finale: si partirà  di buon ora alle 07,45 con gli ulteriori tratti competitivi che i concorrenti dovranno affrontare sino alla bandiera a scacchi che sventolerà a partire dalle ore 17,15 sempre a Cividale del Friuli.

Musti: ”Dopo l’inizio di stagione dove ho puntato ad accumulare più vittorie possibili ora devo preoccuparmi soprattutto dei risultati dei miei avversari diretti e di non commettere errori. Spero di poter chiudere il discorso titolo italiano già qua in Friuli in questa gara per poter poi affrontare le ultime due prove del CIRAS con più tranquillità e puntando a due ulteriori trofei nei quali posso ancora ambire alla vittoria.”