DOMENICO SCHIATTARELLA CONFERMA LA PROPRIA PRESENZA NELLA SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES

schiattarella_2808

Dopo avere fatto il proprio rientro nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES in occasione dell’appuntamento di Zolder, dove era immediatamente riuscito ad inserirsi nella “top-10”, Domenico Schiattarella ha confermato la propria presenza al volante della Chevrolet Lumina del team Solaris Motorsport anche per le prossime trasferte di Donington (in programma questo weekend), Imola e Vallelunga.

L’ex pilota di F1, che può anche vantare un importante trascorso nella Champ Car americana e nei maggiori campionati internazionali Sport e Gt, si appresta pertanto a puntare nuovamente in alto per completare al meglio la stagione, nell’ottica di un 2014 in cui ambirà ad essere uno dei protagonisti assoluti della serie riservata alle potenti vetture da oltre 500 Cv.

“Sono lusingato di potere essere nuovamente al via della SUPERSTARS, che sia a sotto l’aspetto mediatico, quanto per l’alto livello della categoria in un contesto internazionale, rappresenta oggi un punto di riferimento del motorsport. Il mio obiettivo è di chiudere la stagione inserendomi nelle posizioni di vertice, per poi essere tra i protagonisti nel 2014. – sono state le parole di Schiattarella – Per il prossimo anno, assieme al team Solaris Motorsport, stiamo infatti lavorando per schierare in pista una seconda Camaro. Per il momento rimaniamo concentrati su Donington, dove cercheremo di fare bene con la Lumina e di lottare con i protagonisti”.

Particolarmente soddisfatto anche il suo compagno di squadra Francesco Sini, una delle menti del “progetto Camaro”: “Sono estremamente felice di avere di nuovo “Mimmo” con me in squadra. Dopo la gara di Zolder ci siamo sentiti frequentemente per pianificare un futuro insieme, visto che entrambi ci eravamo trovati molto bene. L’appuntamento di Donington ritengo che lo vedrà molto più competitivo rispetto a quanto lo è stato in Belgio, dal momento che adesso conosce già la vettura. Proprio a Donington, inoltre, lo scorso anno io arrivai quarto con la Lumina; segno che questo tracciato è particolarmente a noi congeniale. Il mio auspicio è che entrambi, considerati i miglioramenti introdotti sulla Camaro, possiamo lottare ad armi pari con i migliori”.