GIANLUCA SARESERA ATTESO AL RALLY DEL FRIULI PER IL TROFEO SUZUKI

sarealquati3_2908

Penultimo appuntamento di trofeo per il giovane bresciano della Scuderia Just Race che a Udine lotterà per il podio assoluto di Trofeo Suzuki. La 49° edizione del Rally del Friuli Venezia Giulia sarà un crocevia importante per la stagione sportiva del giovane bresciano Gianluca Saresera; il pilota della Scuderia Just Race infatti, al momento occupa la quinta posizione del monomarca Suzuki ma le distanze dagli avversari sono davvero irrisorie e pensare al podio è cosa lecita.

Sulla Swift di classe N2 allestita nell’officina emiliana di Soliani, Saresera dovrà affrontare una gara dura ed impegnativa che si è ritagliata un ruolo importante nel ranking europeo a seguito della sua lunga storia e del grande blasone che l’accompagna: sei prove speciali e 108 chilometri da percorrere su “Masarolis” e “Trivio” sono il biglietto da visita della gara friulana.

Per cercare di affrontare al meglio questa trasferta, complice il concomitante impegno del copilota Manuel Fenoli, Saresera ha scelto di avere al suo fianco la navigatrice locale Debora Goi.

“Insieme alla scuderia abbiamo deciso di saltare il Rally del Tartufo per convogliare tutte le nostre energie sul Rally del Friuli ed il Sanremo, rally impegnativi ma con coefficienti di validità maggiori”- ha detto Saresera alla vigilia della corsa.

Il 49° Rally del Friuli partirà da Cividale venerdì 30 agosto alle ore 13:30. Suddivisa in due tappe, la gara ha in programma la disputa di 7 prove speciali: si comincerà venerdì sera con la prova spettacolo “Città di Udine” prevista alle ore 20:41 per passare poi alle prove di sabato 31 agosto con tre passaggi sia su “Masarolis” che “Trivio”. La conclusione è programmata per le ore 20:56.

Saresera e la Goi affronteranno il rally con il numero 125 e, come da regolamento, prenderanno il via solo alla parte di gara valevole per il Trofeo Rally Nazionale e non a quella del Campionato Italiano.