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Finalmente si ricomincia. Speedy Paolo, dopo aver vinto Lanterna e Marca, mette nel mirino un fantastico tris per blindare la sua leadership nel TRA. Principale avversario Eddie Sciessere con la Citroen Xsara Wrc – Historic Rallye: “Pari dignità con le vetture moderne”. Mancano due sole settimane al 33. Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero – 4. Historic Rallye San Martino (13 e 14 settembre). Un solo contenitore per due gare abbinate in un gioco di luci tra antico e moderno all’ombra delle Pale imperturbabili. Orfano dell’Appennino Reggiano, annullato per cause di forza maggiore, finalmente si riaccendono i motori del Trofeo Asfalto dopo il Lanterna a Genova (maggio) e il Marca a Treviso (giugno) in cui ha dominato e vinto Paolo Porro con la Ford Focus Wrc targata Bluthunder. Pertanto, scomodi fin che si vuole, stavolta i panni del favorito calzano a pennello sul pilota comasco, deciso a consolidare il suo primato nella classifica generale in vista delle “finali” di Como e Verona a coefficiente maggiorato (1,5). “Sinora è andato tutto alla perfezione, mi sento in forma e ho una gran macchina, ma non bisogna dimenticare che Eddie Sciessere ha vinto lo scorso anno dimostrando di saper interpretare al meglio le prove speciali”.
Speedy Paolo prova a dirottare un po’ della pressione sul suo principale avversario, il quale avrà a disposizione una Citroen Xsara Wrc. E aggiunge: “Noi adesso abbiamo un buon margine di sicurezza, però dobbiamo sfruttarlo a dovere, non fare errori scemi. Cercheremo di andare forte subito e vedere come si mette la gara. Se poi Eddie sarà più veloce, ci adatteremo di conseguenza. L’importante è prendere altri punti prima di Como, dove avrò io il vantaggio di correre in casa”.

Si annuncia quindi un duello emozionante fin dalla prova spettacolo di apertura, venerdì 13 settembre alle 20:11 sul piazzale Rosalpina a San Martino. Historic Rallye: “Pari dignità con le vetture moderne”. Lo dice forte e chiaro Cristian Marin, presidente della scuderia San Martino Corse: “Le auto storiche partiranno in coda, ma faranno una gara a sé stante, con identico percorso, classifiche autonome e parate finale sul palco in piazzale Sass Maor. Per noi il rallye storico è un’istituzione, il necessario collante tra passato, presente e futuro di una corsa che è il vanto di tutta la valle del Primiero”.

(Comunicato Stampa Ufficio Stampa Rallye San Martino)