ALBERTO DI FOLCO TRA I PIÙ VELOCI NEI TEST DI MOST

AlbertoDiFolco_2908

Prima giornata di prove per la F.Renault 2.0 NEC sul tracciato ceco di Most, che questo fine settimana ospita il sesto appuntamento della serie nord europea. Ben 33 le monoposto in pista (a completare lo schieramento, per l’occasione, sono stati anche alcuni dei principali protagonisti dell’Eurocup): un contesto di elevatissimo livello dunque, in cui ancora una volta Alberto Di Folco non ha mancato di mettersi in evidenza.

Il pilota romano, alla sua terza uscita nel NEC con il team transalpino ART Junior, dopo avere preso parte alle due precedenti trasferte di Spa-Francorchamps e Assen, si è immediatamente distinto facendo segnare il settimo responso assoluto (con gomme nuove) nella seconda sessione del mattino.

Più indietro nel primo e nel terzo turno, in cui ha però utilizzato un set di pneumatici usati provando differenti soluzioni di set-up, Di Folco non è stato poi particolarmente fortunato nella sessione conclusiva del pomeriggio, quando montando ancora delle gomme nuove è stato ripetutamente condizionato dalle bandiere rosse.

Domani saranno tre le sessioni di prove libere in programma. Sabato invece le qualifiche si svolgeranno a partire dalle ore 11.30, con il via di Gara 1 alle 15.30. Domenica infine Gara 2 scatterà alle 9.35.