GIO’ DIPALMA AL VIA DEL RALLY VALLI CUNEESI

GIODIPALMA_3008

Prosegue l’avventura nell’Irc Cp Pirelli per il pilota varesino che con la Clio del Team Altered potrà competere ancora per il monomarca Renault Clio R3. Giuseppe “Giò” Dipalma sarà allo start del 19° Rally delle Valli Cuneesi, gara valida come quarto nonché penultimo appuntamento della serie Irc Cup Pirelli. Dopo aver annunciato l’interruzione del programma alla fine di giugno, la notizia del ritorno rappresenta un bel sospiro di sollievo per il pilota varesino del Team Altered: “Sono molto contento che mi sia stata data la possibilità di continuare a fare esperienza nella classe R3C, la più agguerrita del trofeo IRC Cup, dove gli avversari sono tutti competitivi e di altissimo livello; se ciò è possibile è per merito del Team Altered nella persona di Alessandro Borrelli che si è prodigato con enormi sforzi pur di per farmi fare ulteriore esperienza sulle prove speciali nazionali. Sono grato per questa opportunità anche perché ho gareggiato solo quattro volte con la Renault Clio R3C.”

E’ anche proprio grazie agli aiuti e ai consigli di Alessandro Borrelli e dei ragazzi della squadra che il processo di crescita di Dipalma sto procedendo con rapidità; “purtroppo quest’anno è mancata la fortuna- ha proseguito il giovane pilota- perché i ritiri che abbiamo patito sono stati causati da circostanze davvero sfortunate e non ad errori. Speriamo di rifarci in Piemonte.”

Dipalma, navigato da “Cobra” sarà dunque tra i protagonisti della sfida legata al trofeo R3 di casa Renault anche se, in ultima battuta ammette che “mi piacerebbe gareggiare su terra: da ex professionista di motocross credo di potermi trovare a mio agio. Vedremo se ci saranno le possibilità.”