DOPO LA PRIMA TAPPA DEL 49° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, BOSCA E CRUGNOLA LEADERSHIP NEI TROFEI

crugnola_1505

Tra le Clio R3C Ferrarotti è autore di un’ottima gara ma è attardato da una foratura. Nelle Twingo la giornata sottotono di Andolfi spalanca le porte alla volata finale di Crugnola. Il 49° Rally del Friuli Venezia Giulia è entrato nel vivo e con esso i trofei monomarca di casa Renault giunti al penultimo appuntamento stagionale. Conclusa la prima tappa di gara con la prova speciale spettacolo di Udine, Andrea Crugnola si conferma leader del Campionato Italiano Junior consolidando così la prima posizione nella graduatoria generale; con una condotta decisa e senza sbavature, il pilota lombardo, affiancato sulla Renault Twingo del team Nuova Ra.In  dal corregionale Michele Ferrara, ha inflitto un distacco di 56”3 a Brunello e 57”2   ai liguri Fabrizio Junior Andolfi-Andrea Casalini, quest’ultimo equipaggio su identica vettura curata dal team Gima.  Crugnola, con questo risultato, allunga anche nel trofeo Twingo R2 Top: ad alimentare le sue speranze per il successo finale nell’ambito del monomarca ci sono anche le tre vittorie di prova speciale di classe R2 che regalano al driver della scuderia Etruria altri 3 preziosi punti nella classifica generale.

Chi invece sta gestendo il vantaggio è il piemontese Alessandro Bosca (Clio Balbosca) che, alla luce della foratura di Ivan Ferrarotti in Ps1 e della successiva penalità di 10”, controlla il suo primato di campionato; terzo di Produzione a 1’04, il pilota astigiano che oggi compie 26 anni, deve cercare di gestire al meglio il suo primato nel Campionato Produzione e quello del Trofeo Clio R3: in entrambe le graduatorie il piemontese navigato da Roberto Aresca è al comando.

Come detto, amaro inizio di gara per l’emiliano Ferrarotti affiancato da Manuel Fenoli: una foratura all’anteriore sinistra patita in Ps1, ha rallentato oltremisura il duo di casa Gima che però ha provato ad estrarre gli artigli nelle restanti prove di giornata.
Domani il Rally del Friuli Venezia Giulia entrerà nella fase cruciale: sono previste infatti altre sei prove speciali e  ben centosette chilometri da affrontare con la massima concentrazione!