A IMOLA UNO-DUE DI GIANLUCA CARBONI E LEONARDO GERACI

Carboni_0209

Weekend a dir poco perfetto, a Imola, per Gianluca Carboni. Un esordio davvero sensazionale quello del pilota di Viterbo nella Peugeot RCZ Cup, che si è tradotto nella pole di sabato e poi in una doppia affermazione nelle due gare di domenica. Binomio vincente, quello formato con il romano Leonardo Geraci, leader del monomarca della Casa del Leone .

Un’accoppiata inedita, quella di Carboni-Geraci, che si è immediatamente rivelata quella giusta per potere puntare in alto. Nelle qualifiche del sabato Geraci era stato il più veloce della sua sessione. Quindi, nella Q2, è toccato a Carboni stabilire il migliore responso in assoluto di entrambi i turni, fermando i cronometri su uno straordinario 2’02”543.

Domenica, in Gara 1, Geraci si è immediatamente avviato al comando, cedendo la posizione di testa solamente poco prima delle soste ai box, quando davanti a tutti è subentrato Lorenzo Pegoraro. Carboni, dopo avere rilevato alla guida Geraci, si è quindi prodigato in una rimonta inarrestabile, che ha avuto il suo epilogo con il sorpasso decisivo operato alla staccata della curva del Tamburello.

In Gara 2 Carboni ha infine completato l’opera scattando bene dal palo, facendo segnare il giro più veloce all’ottavo passaggio e mantenendo la posizione di testa fino al pit-stop, quando sulla vettura della Drive Technology Italia è salito Geraci, autore di un finale senza sbavature, da professionista, che ha consegnato all’equipaggio laziale la seconda affermazione.

Archiviato nel migliore dei modi questo quinto round della Peugeot RCZ Cup, il prossimo appuntamento è adesso fissato per il 21-22 settembre, quando Carboni sarà nuovamente protagonista sul tracciato romagnolo di Misano.