DI FOLCO SEMPRE PIÙ IN ALTO NELLA F.RENAULT 2.0 NEC
Ancora in salita le quotazioni di Alberto Di Folco nella F.Renault 2.0 NEC. Il romano, impegnato lo scorso fine settimana sul difficile circuito ceco di Most, sede del sesto round della serie nord europea, è infatti riuscito ad agguantare domenica un migliore ottavo posto al termine di Gara 3. Per il pilota del team ART Junior si è trattato indubbiamente di un risultato importante, considerando sia il numero di monoposto al via (oltre 30), quanto il livello di questo appuntamento, che ha visto ai nastri di partenza anche alcuni degli abituali protagonisti della F.Renault 2.0 Eurocup.
Nono nella sua sessione al termine delle qualifiche, Di Folco in Gara 1, sabato, è riuscito a concludere più che dignitosamente in 13. posizione, nonostante la rottura di uno scarico ed un problema all’ala.
Il romano ha lottato a denti stretti per tutto il fine settimana e in Gara 2 ha terminato 18. Ma il vero capolavoro lo ha compiuto in Gara 3, quando è riuscito appunto ad inserirsi nelle posizioni di testa e a concludere ottavo, rimanendo sempre a stretto contatto con l’esperto polacco Jakub Dalewski ed il proprio compagno di squadra Nicolas Jamin.
Un risultato di ottimo auspicio per il prossimo appuntamento di Zandvoort (l’ultimo del calenario 2013) in programma il 12 e 13 ottobre. E proprio sul circuito che si snoda tra le dune di sabbia del nord Olanda, Di Folco si era già messo in evidenza ad agosto nei test collettivi, quando era risultato il più veloce dei presenti.