SECONDO POSTO A IMOLA PER UNA SEMPRE PIÙ VELOCE FRANCESCA LINOSSI
Ancora una prestazione maiuscola nel MINI Challenge Italia per Francesca Linossi, grande protagonista anche a Imola nel penultimo round della stagione. Già da sabato in qualifica la giovane pilota bresciana aveva fatto intendere le sue intenzioni conquistando con il secondo tempo la prima fila. In gara uno Francesca non ha poi sbagliato nulla e con un passo di gara sempre competitivo ha colto un importante secondo posto che la rilancia ulteriormente in classifica, oltre ad aggiungere un nuovo podio al suo già ricco score stagionale. Suo anche il giro più veloce della corsa.
In gara due un contatto con un avversario alla prima curva ha invece obbligato la portacolori del Team Tullo Pezzo by Dinamic Promodrive a sfilare in ultima posizione. La rimonta che è seguita è stata comunque entusiasmante e si è conclusa con il sesto posto sotto la bandiera a scacchi.
Francesca Linossi:
“Fin dalle prove libere tutto è andato per il meglio e posso sicuramente ritenermi soddisfatta del weekend. Gara uno è stata perfetta e il giro più veloce mi ha dato una soddisfazione pari a quella del podio; anche nella seconda corsa c’era il potenziale per fare bene, ma purtroppo al Tamburello sono dovuta sfilare nelle retrovie. Peccato, perchè qualche punto in più mi avrebbe fatto comodo in classifica, dove sono comunque quarta con la possibilità di chiudere terza in campionato”.
Il MINI Challenge Italia tornerà in pista il prossimo 20 Ottobre per il round conclusivo della stagione.