Meteco Corse – Campione Italiano Scuderie. Alessandro Bosca vince il Trofeo Renault R3
Con i 15 punti ottenuti al Rally del Friuli la scuderia torinese ottiene la matematica certezza della conquista del Titolo riservato alle scuderie. Bosca-Aresca vincono il Trofeo Renault. “ Poteva essere un fine settimana ancora più entusiasmante se la doppia foratura di Bosca non gli avesse fatto perdere tempo prezioso e se Albertini non fosse stato tradito dall’alternatore a poche prove dalla fine quando era saldamente alle spalle di Scandola. Comunque i primi titoli sono arrivati e quindi godiamoci il momento”. Così Luciano Chiaramello capo della Meteco analizza un fine settimana pieno di soddisfazioni grazie ai risultati più che positivi dei suoi portacolori.
“A inizio stagione puntavamo al titolo scuderie nel Campionato Italiano e la scelta dei piloti ci ha dato ragione”.
Bella anche la vittoria nel Trofeo Renault per Alessandro Bosca che ha portato in casa Meteco il titolo Clio R3 Produzione grazie all’ennesimo successo tra le vetture della Regie dove, in coppia con il fido Roberto Aresca, titolo ottenuto con merito dopo una stagione vissuta da protagonisti; l’ottima posizione in classifica nella gara friulana è stata rovinata da delle forature che lo hanno fatto poi scendere di qualche scalino nella graduatoria assoluta (13°).
“A questo punto la matematica ci dà il successo finale- dice Bosca- e siamo felici per questo titolo al quale speriamo di affiancare quello del Produzione che verrà assegnato al Targa Florio nell’ultima gara prevista il prossimo mese”.
Nella Top ten con i colori Meteco il giovane piacentino Andrea Carella che, dopo aver scelto di affrontare la gara friulana con la Twingo R2b della Gima , ha ottenuto la vittoria nel Trofeo Junior allungando su Andolfi Jr e Crugnola.
“ Mancano due gare alla fine del Campionato e speriamo che i nostri piloti riescano a confermatre la leadership nel Produzione e nello Junior. Vedremo.”
Chi si avvicina a passo veloce alla conquista del Trofeo Suzuki è il cuneese Paolo Amorisco che grazie alla vittoria ottenuta in Friuli allunga sui suoi avversari. Quando manca ancora un ultimo round da disputare, il Rally di Sanremo, il cuneese è al comando con 143 punti, ma con soli 40 di vantaggio su Filippo Visconti, il sorprendente giovanissimo pilota di Piacenza premiato in termini di punteggio derivante dalla leadership nella classifica Racing Start e dagli scarti, che gli permette di tenere aperta la sfida alloro finale sino all’ultimo chilometro.