Villorba a Spa con l’inedita coppia Montermini-Rigon
Da leader in classifica la scuderia trevigiana e il nuovo equipaggio affrontano in Belgio il sesto round del GT Open con la Ferrari 458. Sabato e domenica le due gare su RaiSport 2. Dopo la pausa estiva tornano gli impegni nell’International GT Open per la scuderia Villorba Corse. Il team diretto da Raimondo Amadio sarà in gara in Belgio nel sesto round stagionale della serie europea con l’inedita coppia formata da Andrea Montermini e Davide Rigon, che per la prima volta sarà al volante della Ferrari 458 GT2 della squadra veneta. Su un circuito impegnativo come Spa, il vicentino, altro giovane talento del vivaio italiano e già utilizzato da Maranello per i test F1, avrà il non facile compito di sostituire Luca Filippi (non presente alla trasferta belga per i suoi impegni di commentatore tv) e di contribuire così a difendere la leadership in campionato di Montermini, dopo che in stagione il campione modenese e tutto il team a suon di rimonte e sorpassi hanno colto dieci podi in altrettante gare. Villorba Corse e il rinnovato equipaggio per la gara di Spa saranno di nuovo costretti ad attaccare al massimo fin dai primi turni di prove per rimontare in corsa gli elevati handicap tempo imposti proprio per gli exploit dei precedenti appuntamenti.
Nell’entry-list di Spa compaiono una trentina di Gran Turismo e i rivali per il titolo daranno ancora battaglia. Montermini-Rigon e la Ferrari Villorba sono così chiamati all’ennesimo grande weekend, che in Italia sarà trasmesso live e in differita da RaiSport 2 sabato e domenica. Sullo storico tracciato belga venerdì 6 settembre sono in programma due sessioni di prove libere in vista delle qualifiche. Le pole position sono in gioco sabato alle 9.15 e alle 11.20. Sempre sabato, alle 15.55, il via di gara-1. Domenica 8 settembre il via di gara-2 è previsto alle 12.05. È possibile seguire prove libere, qualifiche e gare in highlights o diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.
“Siamo pronti per ripartire – dichiara il team principal Amadio -; i prossimi tre appuntamenti saranno per noi molto importanti e quindi dopo oltre un mese di pausa dovremo riprendere da subito il ritmo che abbiamo imposto. Per Spa, trasferta molto insidiosa e impegnativa, abbiamo un’ulteriore variabile rappresentata da un nuovo pilota del calibro di Davide Rigon e quindi saremo ancora più attenti affinché tutto proceda per il meglio sin dalle prime battute. Siamo felici di riprendere la stagione, cominciavano a mancare le emozioni alle quali ci siamo abituati in questo bellissimo campionato.”