VITTORIA MANCATA PER LA BEST LAP E SIMONE FAGGIOLI ALLA COPPA CAROTTI
Il pilota toscano della Best Lap vede svanire la possibilità di vittoria alla Coppa Carotti a causa di una panne elettronica. Si è trattato di un edizione storica per la scuderia Best Lap quella appena conclusa della Rieti-Terminillo (Coppa Carotti) valida quale prima finale del CIVM 2013. . Il suo portacolori per eccellenza Simone Faggioli, nel corse delle due salita di prova , aveva lamentato una scelta di gomme non appropriata per la sua Osella FA 30 Zytek di gruppo 2/M, riservandosi di fare i giusti correttivi in vista della gara. Nella manche singola di gara il fortissimo pilota toscano era però vittima di un guasto ad un relè elettrico che lo costringeva a fermarsi lungo il percorso dovendo così dire addio ad ogni ambizione di probabile vittoria finale. Una battuta d’arresto non prevista accaduta nel momento sbagliato della stagione dato che la Coppa Carotti era valida come prima delle tre finali da disputare per assegnare il titolo di Campione Italiano Velocità Montagna del 2013. Per Faggioli dunque ora la prospettiva di affrontare le prossime due finali con l’imperativo di vincerle entrambe per recuperare il terreno perso a Rieti.
Bene è andata invece a quasi tutti gli altri portacolori della scuderia romana: il locale Brunozzi ottimo vincitore, alla guida di una vettura sport prototipo Radical, della classe 1300 raggruppamento E2B al quale si sono affiancati il terzo gradino del podio di classe per Pirocco (Gruppo A <3000) e il sesto posto di Cecca (E1 Italia 2000). Meno fortunata la gara invece di DiStilio costretto al ritiro.
Si chiude dunque con un po’ di amaro in bocca questa gara di casa per la scuderia Best Lap per la vittoria assoluta sfuggita al campione toscano Simone Faggioli. Adesso si attende la prossima tappa delle finali del CIVM in programma il 14-15 Settembre in occasione della Coppa Nissena