WEEK END CON DOPPIO IMPEGNO PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT
Il team emiliano sarà contemporaneamente al via della prova della PCCI di Magny Cours e della Targa Tricolore del Mugello con un totale di ben 10 equipaggi. Ai week end di super impegni all’interno del Team Antonelli Motorsport sono indubbiamente abituati ma quello che stanno per affrontare nei prossimi gironi sicuramente rappresenta forse quello dalle maggiori insidie. Infatti, oltre agli sforzi in termini di logistica e di risorse umane, il contemporaneo impegno dello staff tecnico e dei piloti in due diversi campionati nell’arco dello stesso fine settimana rappresenta un banco prova molto importante e probante per tutta la struttura. Con Marco Antonelli abile “maestro” nel gestire queste difficile condizioni la compagine emiliana si appresta dunque a vivere un week end di fuoco con addirittura 10 equipaggi impegnati rispettivamente nella PCCI e nella Targa Tricolore. Nella prova di Magny Cours della Porsche Carrera Cup Italia i piloti schierati dal team emiliano saranno dunque: Gianluca Giraudi, Angelo Proietti, Massimo Monti, Edoardo Liberati e Niccolò Granzotto. Proprio la presenza di Monti va a rafforzare il già elevato spessore tecnico del gruppo e a garantire un ulteriore supporto a Gianluca Giraudi nella sua personale lotta per la leadership in campionato. Monti stesso, arriva a Magny Cours, da leader della speciale classifica denominata 911 50th Anniversary che, per i festeggiamenti dei 50 anni del mitico modello Porsche, considera nel proprio punteggio i piloti che hanno partecipano a soli due eventi del calendario PCCI (Mugello e Magny Cours). Tutti i piloti dunque del Team Antonelli Motorsport, esattamente come al Mugello, dovranno vedersela anche con i rivali della PCCF (Porsche Carrera Cup France), andando così ad aggiungere un’ulteriore incognita ad una gara che potrebbe avere un peso determinante nella lotta per il titolo assoluto e della Michelin Cup.
Mentre Giraudi dovrà vedersela con i suoi diretti avversari per il titolo, Fulgenzi (Heaven Motorsport) e Cerqui (Ebimotors), gli altri piloti del Team Antonelli Motorsport impegnati nella Michelin Cup punteranno ad uno dei gradini del podio per migliorare la loro già buona classifica riservata ai piloti gentleman.
Per chi volesse seguire LIVE l’evento basterà collegarsi in streaming con i siti www.carreracupitalia.it o “http://www.motormedia.tv”www.motormedia.tv. Per chi intenderà seguire l’evento in TV sarà sufficiente sintonizzarsi sul canale Sportitalia (canale 226 – SKY e canale 60 DTT) che trasmetterà entrambe le manche di gara in differita alle ore 19:00 di Sabato 07 e Domenica 08 settembre
Contemporaneamente all’evento di Magny Cours della PCCI, il team emiliano schiererà ulteriori cinque equipaggi nella quinta prova della Targa Tricolore di scena sul tecnico tracciato toscano del Mugello. Per l’occasione la squadra dell’ex pilota Marco Antonelli rivede iscritto tra le sue fila Massimo Giondi, che torna nella serie promossa e organizzata da Italiamotorsport schierandosi al via della gara sprint GT3 Cup. Insieme a lui ci sarà anche Pierluigi Alessandri il quale, dopo la sfortuna patita nell’ultimo appuntamento di Monza, punta a recuperare punti sul leader Roda (Ebimotors). Nella GT OPEN CUP invece saranno tre gli equipaggi schierati dal team emiliano con i riflettori puntati sulla coppia Alessandri-Macori che, terza in classifica, deve recuperare il terreno perso a Monza nei confronti dei leader Roda-Postiglione. Ad affiancare i due piloti romagnoli in seno al team ci saranno inoltre anche Venerosi-Baccani e la nuova coppia Lucherini-Tenchini, entrambe in grado di ben figurare nell’agguerrita e numerosa classe regina r013.
Il programma dell’evento si svilupperà come sempre in due giornate con l’avvio delle ostilità previsto Sabato 07 Settembre con i turni di prove libere (start alle 09:35, 11:25, 13:45) e le qualifiche (start alle 15:40 e 18:20). Domenica 8 Settembre sarà poi la volta delle due manche di gara con i semafori verdi che si accenderanno rispettivamente alle 10:55 per la GT3 CUP e alle 15:45 per la GT OPEN CUP.
Per chi volesse seguire in LIVE streaming l’evento del Mugello sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato “http://www.italianmotorsport.it”www.italianmotorsport.it.
Per maggiori info www.antonellimotorsport.com.