AL VALLI CUNEESI SARANNO IN GARA CINQUE EQUIPAGGI DELLA SCUDERIA GIESSE PROMOTION

Beltrami_0509

Beltrami-Sala e Belli-Turati sulle Citroen Wrc, Capelli-Bergonzi in S2000, Crippa-Pecis in N3 e Rissone-Pogliano in R2B: questi gli equipaggi della Giesse Promotion impegnati per il penultimo atto dell’Irc Cup. Manca un giorno al 19° Rally delle Valli Cuneesi e come sempre, alla vigilia di una gara valevole per l’Irc Cup, la scuderia bergamasca Giesse Promotion, affila le armi in vista della nuova sfida. Il baricentro della competizione, dopo essere passato dalla provincia di Parma a quella di Bergamo e poi in quella di Arezzo, si sposta nell’entroterra cuneese e più precisamente a Dronero.

Il penultimo appuntamento dell’Irc Cup vedrà al via due Citroen World Rally Car: Max Beltrami e Vittorio Sala gareggeranno con una C4 Wrc mentre con una Xsara parteciperanno Belli e Turati; entrambe le vetture provengono dalla factory d-max che ha sede a Vedano Olona ed è capitanata dallo stesso pilota elvetico Beltrami.

In S2000 si ripresentano al via Stefano Capelli e Marco Bergonzi: l’equipaggio orobico della Roger Tuning è stato autore fin qui di una stagione di altissimo livello e la classifica generale che li vede davanti ad Albertini, ne è una conferma.

In cerca di riscatto più che di punti è la coppia piemontese formata da Roberto Rissone ed Erica Pogliano che con la Twingo R2B del team astigiano Miele, proveranno a sfidare innanzitutto la sfortuna, vera rivale stagionale dei due portacolori della Giesse Promotion.   Per la classe N3 competeranno Pecis e Crippa sulla consueta Renault Clio Rs Fase 1 preparata da Magoni.