TRIPLICE IMPEGNO PER LA GDL RACING SULLE PISTE DI BARCELLONA, MAGNY-COURS E MUGELLO

GianlucaDeLorenzi_0509

Sarà un vero e proprio “tour de force” quello in cui la GDL Racing sarà impegnata questo fine settimana. La squadra ravennate scenderà infatti in pista contemporaneamente su tre fronti. Andando per ordine, quella sicuramente più dura ed affascinante allo stesso tempo sarà la partecipazione con ben due vetture alla 24 Ore di Barcellona. Sul circuito catalano il team di Gianluca De Lorenzi affiderà una Mercedes SLS AMG GT3 agli olandesi Ivo Breukers e Bert de Heus ed al britannico Robert Nearn, che verranno per l’occasione affiancati da De Lorenzi stesso, nella duplice veste di pilota e titolare. Al volante di una Porsche 997 Cup si daranno invece il cambio gli italiani Dario Paletto e Roberto Fecchio, il singaporiano Tan Wee Jun Gerald ed il malese Lim Keong Liam. La gara prenderà il via sabato pomeriggio per concludersi domenica, mentre le qualifiche si svolgeranno domani.

Dalla Spagna alla Francia, sul tracciato di Magny-Cours che ospiterà la seconda trasferta estera della Carrera Cup Italia (dopo quella del Red Bull Ring), quinto appuntamento del monomarca tricolore riservato alle vetture della Casa di Stoccarda in configurazione “trofeo”, che si svolgerà per l’occasione in abbinamento con l’analoga serie d’oltralpe. Una sfida nella sfida che la GDL Racing affronterà, come di consueto, con il romano Marco Cassarà ed il palermitano Vittorio Bagnasco.

A completare un “pacchetto” indubbiamente interessante c’è la tappa della Targa Tricolore Porsche sui saliscendi toscani del Mugello, che la squadra di De Lorenzi affronterà con il binomio formato da Marco Foresio e Fabio Babini (quest’ultimo reduce dalla doppia affermazione ottenuta assieme a Riccardo Bianco a Imola, nel Gt italiano, domenica scorsa), presenti nella classe GT Open.