IL TEAM KRYPTON MOTORSPORT PUNTA IN ALTO A MAGNY COURS
I due piloti Scanzi e Bignotti sfidano, per la seconda volta quest’anno, i colleghi della Porsche Carrera Cup France sul loro “territorio”. Sono ancora ben impresse nella mente di tutti le immagini della strepitosa seconda manche di gara che ha visto protagonista il pilota bresciano Giacomo Scanzi a Imola in occasione della quarta prova della serie monomarca Porsche . Una splendida vittoria nella Michelin Cup (la prima della sua carriera) e un podio assoluto che sono stati la sommatoria del duro lavoro svolto, dall’inizio della stagione, da tutto lo staff e della grande determinazione di un pilota arrivato tardi al debutto in pista ma che affronta gli appuntamenti agonistici con la concentrazione e la determinazione di un giovane che punta al professionismo. Con ben impresso questi momenti dunque il Team Kyrpton Motorsport si appresta ad affrontare il prossimo week end una nuova importante sfida su di un tracciato quasi del tutto nuovo: Magny Cours. Dopo un veloce test effettuato durante la pausa estiva, i due alfieri del team bresciano, Giacomo Scanzi e Fabrizio Bignotti, scenderanno in pista sul tracciato francese spesso teatro di sfide del Campionato Mondiale di F.1 per una nuova doppia sfida. La tappa francese farà da scenario anche al secondo appuntamento del 911 50th Anniversary che ha già visto sul circuito del Mugello svolgersi il primo evento in calendario: una sorta di sfida nella sfida che vedrà dunque nuovamente affrontarsi (con classifiche separate ma unica griglia di partenza) i piloti della PCCI (Porsche Carrera Cup Italia) e della PCCF (Porsche Carrera Cup France).
L’obiettivo per Scanzi & Co. sarà ovviamente proseguire e allungare la striscia positiva di risultati ottenuta finora (sempre a podio con almeno un pilota in ogni appuntamento della PCCI) e cercare di puntare alla leadership della Michelin Cup che vede oggi Alberto De Amicis (Ebimotors) leader con 5 punti di vantaggio proprio sul veloce Giacomo Scanzi. Quella francese sarà una trasferta ricca di grandi ambizioni anche per Fabrizio Bignotti che, dopo la vittoria di Gara 1 al Red Bull Ring, ha vissuto due week end difficili (al Mugello e ad Imola) e si ripresenta ora in pista con la voglia di puntare ad un risultato prestigioso utile alla sua classifica e a quella del suo Team.
Stefano Pezzucchi (Team Principal):”La trasferta di Magny Cours è molto importante in ottica campionato in quanto entriamo nella fase finale della stagione e ogni passo falso, da qui in avanti, avrà un peso sempre maggiore nella lotta per le vittoria finale. In questo caso, ad attenderci, c’è un circuito nuovo per tutti e una nuova sfida con i “colleghi” francesi. Il team si è preparato al meglio e, come sempre, cercheremo di ottenere il massimo risultato possibile.
Il programma di questo secondo appuntamento del 911 50th Anniversary avrà inizio Venerdì 06 Settembre con il doppio turno di prove libere, in programma alle 12:30 e alle 16:50, per poi proseguire Sabato 07 Settembre con le qualifiche al via alle 09:00. Nel pomeriggio sarà poi la volta di Race 1 con start alle 15:40 (durata 20 min.) mentre Domenica 8 Settembre sarà la volta di Race 2 con start alle 12:00 (durata 40 min).
Per chi volesse seguire LIVE l’evento basterà collegarsi in streaming con i siti www.carreracupitalia.it o www.motormedia.tv. Per chi intenderà seguire l’evento in TV sarà sufficiente sintonizzarsi sul canale Sportitalia 2(canale 226 – SKY e canale 60 DTT) che trasmetterà entrambe le manche di gara in differita alle ore 19:00 di Sabato 07 e Domenica 08 settembre.
News, photogallery e anticipazioni dal mondo di Krypton Motorsport sono come sempre disponibili sul nostro sito all’indirizzo www.kryptonmotorsport.com.