Stefano Coletti – TERZA FILA IN UNA COMBATTUTA QUALIFICA A MONZA
Una combattuta sessione di qualifica ha visto oggi Stefano Coletti tra i grandi protagonisti della lotta per la pole position a Monza nel nono appuntamento della GP2 Series 2013. Il pilota monegasco del Team Rapax, attualmente leader della classifica, ha fermato I cronometri sul tempo di 1’31.993, sesta prestazione assoluta, ottenuta nel secondo run. La pole position è stata stabilita da Sam Bird (Russian Time), che domani avrà al suo fianco Fabio Leimer (Racing Engineering) sulla griglia di partenza della Main Race. Solamente dodicesimo Felipe Nasr (Carlin), che in questo momento occupa il secondo posto in classifica.
Stefano Coletti:
“Fin dalle libere di questa mattina abbiamo svolto un ottimo lavoro, anche in ottica gara. Come mi aspettavo la qualifica è stata particolarmente combattuta con i primi sei piloti racchiusi in appena due decimi e mi aspetto che anche domani la sfida sarà piuttosto serrata. La partenza come sempre sarà un momento estremamente importante, anche in considerazione del lungo rettilineo e della impegnativa staccata della prima variante, ma anche le diverse strategie potranno riverlarsi decisive”.
Il programma del weekend proseguirà domani con la Main Race, in programma alle ore 15.40, mentre la Sprint Race prenderà il via Domenica alle ore 10.35. Entrambe le corse saranno trasmesse in diretta da Sky Sport F1 HD.