Wolves Managment, Dario Capitanio Prove Libere Mugello Formula Renault 2.0
Con i tre turni del venerdì si apre il penultimo weekend di gare della Formula Renualt 2.0 Una giornata molto positiva per il pilota Wolves Dario Capitanio. Nella prima sessione, disputatasi nella prima mattinata, il team BVM ha ripreso il lavoro di sviluppo intrapreso nei test svolti nell’ultima settimana di Agosto. Dario si è concentrato sull’assetto dato che la pista aveva una gommatura diversa rispetto ai test privati. La seconda ora, disputata con pista torrida, è andato in scena dalle 12.05 alle 13.05.
In questo turno, Capitanio si è concentrato sui long run con gomma usata intervallati sa sessioni di cinque o sei giri per provare il comportamento della monoposto su giro secco.
Il terzo e ultimo turno è stato dedicato al giro singolo da effettuare in qualifica. Il costante miglioramento delle prestazioni ha portato Dario a staccare un ottimo quinto tempo. distaccato di solo 5 decimi dalla virtuale pole position.
Nella Giornata di Sabato, come di consueto nel programma dei weekend Renault, sono previste in mattinata le qualifiche e gara 1 nel pomeriggio. Diretta streaming sul sito della FastLane Promotion