Villorba brilla a Spa fino alla safety-car
Pole, giro più veloce e terzo posto nella prima gara del sesto round del GT Open per la scuderia trevigiana, retrocessa per una penalità inflitta in fase di neutralizzazione. Domenica la Ferrari 458 di Montermini-Rigon in prima fila di gara-2 alle 12.05 con diretta tv su RaiSport 2. Nel sesto appuntamento dell’International GT Open a Spa, il grande sabato di Villorba Corse è stato offuscato da una penalità inflitta all’equipaggio Montermini-Rigon sotto regime di safety-car. La Ferrari 458 GT2 della scuderia trevigiana correrà per il riscatto domani, domenica 8 settembre, quando partirà dalla prima fila di gara-2 in programma alle 12.05 con diretta tv su RaiSport2.
Nelle qualifiche di gara-1 Andrea Montermini ha dominato la sessione con una brillante pole position e durante la corsa, comandata autorevolmente fin dallo start, ha fatto segnare il miglior tempo sul giro. La splendida cavalcata della Villorba Corse è stata proseguita dalla new-entry Davide Rigon con una serie di spettacolari sorpassi sul bagnato dopo che, a metà gara, ha iniziato a piovere. Purtroppo il prezioso terzo posto finale ottenuto dal team nonostante un notevole handicap tempo da scontare al cambio pilota (45 secondi), è stato vanificato dalla penalità di un giro inflitta alla squadra proprio per il cambio pilota effettuato in regime di safety-car.
Gara-2 di domenica sarà fondamentale per rinsaldare la leadership comunque mantenuta dalla Ferrari 458 di casa Villorba. Oltre che su RaiSport2, è possibile seguire la corsa in diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.
Calendario International GT Open: 27-28 apr. Le Castellet (FRA); 11-12 may Portimao (POR); 1-2 june Nurburgring (GER); 15-16 june Jerez (SPA); 13-14 july Silverstone (GBR); 7-8 sept. Spa (BEL); 5-6 oct. Monza (ITA); 9-10 nov. Barcelona (SPA).