IN TOSCANA FEDERICO GIOIA SIGLA LA POLE AL RIENTRO NELLA CLIO CUP ITALIA

gioia_0709

Al Mugello Federico Gioia non poteva chiedere di più. Il pilota della Composit Motorsport, al debutto stagionale nella Clio Cup Italia, dopo aver messo a segno le prove libere della mattina, si è assicurato la partenza al palo nella prima gara di domani staccando il miglior tempo di 2’09”496. Qualifica perfetta anche quella della giovane Luana Krattiger, che domani partirà dalla prima fila al fianco del compagno di squadre-rivale.

Ad ottenere il terzo tempo è stato l’aretino Cristian Ricciarini, anche lui al rientro nel monomarca della Fast Lane Promotion in cui vanta il titolo 2010 sempre con i colori della squadra dei fratelli Ansaloni. A figurare tra i protagonisti delle prove ufficiali è stato anche Luciano Gioia che, sempre con una Clio RS schierata della compagine modenese, ha preceduto il veterano Daniele Pasquali.

Poco più indietro il marchigiano Roberto Gironacci, il quale dalla terza fila dovrà faticare non poco per mantenere la seconda posizione della classifica generale, contesa proprio con Luciano Gioia. Settimo tempo per la vettura della Monolitemotorsport affidata a Davide Casetta.

Gara 1 della Clio Cup Italia è in programma nella giornata di domani alle ore 9.35, mentre Gara 2 prenderà il via alle 17.35, sempre con le dirette in web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.

Qualifiche (top-5): 1. Federico Gioia (Composit Motorsport) 2’09.496; 2. Luana Krattiger (Composit Motorsport) 2’10.530; 3. Cristian Ricciarini (Composit Motorsport) 2’10.563; 4. Luciano Gioia (Composit Motorsport) 2’10.706; 5. Daniele Pasquali (Composit Motorsport) 2’11.257.