butti_0809

Prosegue il connubio tra la squadra corse comasca e il marchio Ford; nella factory di Porlezza è arrivata anche la versione R5 della nuova Fiesta: presentazione mercoledì ed esordio sabato al Rally Coppa Valtellina. Il team A-Style annuncia di aver acquistato un esemplare della nuova Ford Fiesta R5. La presentazione della vettura britannica avverrà mercoledì 11 settembre alle ore 19:00 presso il Panama Bar di Porto Letizia a Porlezza; alla cerimonia seguirà un rinfresco.

A togliere i veli della nuova arrivata ci sarà tutto lo staff del team capitanato come sempre da Fabio Butti che commenta così: “l’arrivo della Fiesta R5 fa parte di una precisa strategia di mercato: A-Style Team si pone come punto di riferimento per i piloti che vogliono affrontare i loro programmi sportivi insieme ad un team di alto spessore con mezzi al top e uomini altamente specializzati. Con l’arrivo della R5 andiamo a completare un parco-vetture di prim’ordine”

La nuova 1600 di casa Ford infatti, non è l’unica Fiesta presente nella factory di via Calbiga: a farle ottima compagnia troverà due omonime in versione S2000 e altrettante  World Rally Car 1600 oltre alla Focus Wrc 2005.

“Con questo innesto confermiamo le nostre scelte di mercato che sposano in pieno il percorso fatto da Ford ed M-Sport- prosegue Butti. L’obiettivo è quello di affiancare molto presto un altro esemplare di questa nuova versione della Fiesta all’attuale.”

Se mercoledì sera sarà il momento della presentazione alla stampa, sabato e domenica seguenti sarà quello del debutto: alla 57° edizione del Rally Coppa Valtellina, l’elvetico Mirko Puricelli farà debuttare la vettura insieme al locale Vincenzo Pio Sbalanca, esperto copilota valtellinese. La gara servirà solo per far muovere i primi passi alla Fiesta collaudando così le parti fondamentali: i cronometri verranno presi in considerazione più avanti, forse già a partire dal Rally di Croazia in programma tra poche settimane.

Butti ha espresso il suo commento anche sull’equipaggio Puricelli-Sbalanca: “Siamo fieri di aver tra le nostre fila questo equipaggio: Mirko è con noi da inizio anno e seppure gareggi da poco, ha mostrato delle grandi qualità: siamo davvero felici del legame che si è instaurato tra noi e lui che ormai è parte integrante del nostro team. Per Pio, inoltre, si tratta di una bella opportunità: dopo una lunga carriera ha l’occasione per poter aggiungere la cosiddetta ciliegina sulla torta sfoggiando, nel rally di casa sua, la vettura più nuova del lotto.”