SOSSELLA-NICOLA TERZI ASSOLUTI AL RALLY DELLE VALLI CUNEESI
Sulla Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team il pilota veneto ed il navigatore piemontese hanno vissuto una gara tribolata e ricca di episodi sfavorevoli; la terza posizione assoluta tiene ancora in gioco il duo della scuderia Mediatica per la gara finale di Bassano. Il 19° Rally delle Valli Cuneesi ha regalato l’ennesimo podio assoluto al Team A-Style grazie all’equipaggio Sossella-Nicola ma questa volta gli animi non sono alle stelle. Partiti con l’obiettivo di vincere, Manuel Sossella ed il fido Valter Nicola si sono dovuti accontentare di una terza piazza che non soddisfa per come è maturata e per la situazione che crea in ottica campionato Irc Cup.
La gara dell’equipaggio del Team A-Style è stata positiva specie se si pensa alle ottime prestazioni messe in campo da Fontana e Re, gli avversari che hanno preceduto Sossella nella generale; purtroppo una serie di eventi sfortunati hanno condizionato il rendimento finale del pilota della Ford Fiesta Wrc: “Siamo amareggiati- afferma Sossella- perché l’obiettivo era la vittoria e questa non è arrivata; per ciò che concerne l’Irc Cup ora la strada si fa in salita. Credevo che le caratteristiche del percorso sarebbero state ideali per la Fiesta invece abbiamo pagato un po’ sulle numerose ripartenze. Inoltre l’elenco delle disavventure è abbastanza lungo…”
Sossella fa riferimento ad uno pneumatico forato a causa di un pezzo di ferro trovato sulla strada, di una scelta di gomme non idonea e di un problema ai freni che, sia crono metricamente che moralmente, ha condizionato la sua gara.
“Speravo di fare la differenza sulle prove lunghe-ha concluso Sossella-ma prima un problema ai freni e poi le gomme me lo hanno impedito diventando, di fatto, gli stage in cui ho pagato più in termini di secondi. Ora l’aritmetica ci tiene in gioco ma sulle strade di Bassano non dovremo fare nessun calcolo: dovremo vincere e basta!”