SUPER WEEK END PER DE AMICIS E BACCANI NEI MONOMARCA PORSCHE
Ottima vittoria in Gara 1 per De Amicis a Magny Cours nella PCCI e secondo gradino del podio nella gara di Casa per Baccani nella Targa Tricolore. Week end di soddisfazione e grande suspance per il portacolori della Best Lap Alberto De Amicis che sul tracciato francese di Magny Cours, teatro della quinta priva stagionale del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup, colleziona una pole position nella Q1 e una vittoria nella prima manche di gara che gli valgono il consolidamento della leadership nella Michelin Cup della PCCI 2013. Il week end era iniziato nel migliore dei modi con il miglior tempo fatto segnare dal pilota di Ortona nel corso della prima sessione di qualifica, ma a rovinare la festa al pilota della scuderia romana c’era un contatto con un altro pilota della Porsche Carrera Cup France che gli impediva di prendere il via alla seconda sessione di qualifica costringendolo dunque a prendere il via della seconda manche dal fondo dello schieramento. Nella prima frazione di gara De Amicis era impeccabile conducendo per tutti i giri con estrema autorità e senza dare mai modo ai suoi diretti avversari di potergli insidiare al prima piazza. Forte di questa ottima prestazione De Amicis prendeva il via della seconda manche con la piena convinzione di poter puntare almeno al terzo gradino del podio di classe, risultato che invece sfuggiva (quinto al traguardo) a causa del tempo perso nella prima metà di gara nel liberarsi dei piloti più lenti. Con questo comunque ottimo doppio risultato il pilota della Best Lap mantiene comunque la leadership in campionato quando mancano quattro manche alla conclusione della stagione.
Il prossimo appuntamento ora per il leader della classifica Michelin Cup è fra quindici giorni, il 21-22 Settembre) sul tracciato di Misano.
Parallelamente all’ottimo risultato di De Amicis in terra straniera sul circuito di casa del Mugello anche Alessandro Baccani era autore di un grande risultato nella quinta prova della Targa Tricolore. Il pilota toscano, come sempre in coppia con l’amico Paolo Venerosi, otteneva una seconda piazza assoluta nella gara mini endurance GT OPEN CUP a corollario di un week end dove il pilota toscano si è rivelato ancora una volta il vero punto di forza dell’equipaggio. Dopo il terzo tempo ottenuto in qualifica alle spalle dei top drivers Postiglione e Babini, il toscano entrava in scena in gara nel secondo stint inanellando una serie di giri veloci e tenendo ottimamente testa proprio al collaudatore Pirelli Fabio Babini. Grazie a questo risultato Baccani consolida la seconda posizione in campionato di classe r013 quando mancano due appuntamenti al termini della stagione. La prossima tappa della serie organizzata da italiamotorsport è infatti ora in programma il 05-06 Ottobre sul tracciato di Imola.