33°RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA E PRIMIERO AI NASTRI DI PARTENZA
Tutto è pronto per il terzo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto.13 Settembre 2013 – Completate le operazioni di verifiche sportive e tecniche, i 55 equipaggi ammessi alla partenza, oltre a quelli iscritti nel rally storico, hanno utilizzato al meglio lo shakedown organizzato in località Imer, a ridosso di Fiera di Primiero, sede anche di tutti i parchi assistenza previsti per la giornata di sabato.
“Col Perer” di 13.44 km, “Val Malene” di 17.22 e “Gobbera” con i suoi 11.14 km, rappresentano di fatto l’essenza del rally trentino. Tre prove speciali che si effettueranno tre volte per un totale di oltre 127 km cronometrati e che produrranno la classifica finale. In questo chilometraggio va considerata anche la prova spettacolo di circa due km che partirà stasera dalle 20.11 in poi. Dunque un ottimo aperitivo per la giornata di domani, con tutti i partecipanti che subito cercheranno la migliore prestazione. Ad impreziosire la prova situata, come tradizione, in Piazza Rosalpina, a ridosso degli impianti di risalita delle piste di sci a San Martino, ci sarà il neo campione italiano rally Umberto Scandola che, fresco del titolo tricolore, si esibirà al volante della Skoda Fabia Super2000 ufficiale, messa a disposizione da Skoda Italia Motorsport, la stessa che lo ha assecondato in questa stagione vincente. Sarà davvero un piacevole momento di festa per il veronese e per tutti gli appassionati e tifosi che raggiungeranno San Martino di Castrozza.
“Certo per me sarà un grande piacere esibirmi a S. Martino di Castrozza dove lo scorso anno abbiamo ottenuto la nostra prima vittoria nel CIR. C’è da dire che è una gara bellissima con splendide prove speciali e poi S. Martino di Castrozza è famosa per la. terza tappa e questa mi sembra proprio l’occasione giusta per festeggiare tutti insieme alla fine della giornata. Prima però daremo un po’ di spettacolo, senza badare al cronometro; avremo a disposizione alcuni giri e ovviamente piloterò la Skoda Fabia ufficiale che abbiamo utilizzato durante l’anno” .
Dunque le premesse ci sono tutte, unitamente a previsioni meteo favorevoli, per seguire un rally dalla lunga ed importante tradizione. La risposta ora al cronometro, fin dalla prova di stasera; domani invece toccherà ai protagonisti del TRA cercare la migliore prestazione sulle splendide prove dolomitiche.