Formula Renault 3.5 – Hungaroring – Giornata a due facce per Draco

draco_1309

Giornata a due volti per Draco Racing a Budapest, dove l’Hungaroring fa da palcoscenico per il settimo appuntamento stagionale della F.Renault 3.5. Su una delle piste più tecniche del calendario della F.1, Nico Muller ha chiuso entrambe le sessioni nella top ten, mentre André Negrao si è piazzato al 14° posto nelle Libere 1 e al 26° nelle Libere 2. Il giovane pilota svizzero ha iniziato la giornata nel migliore dei modi con un 1’30″106 che è stato il quarto tempo più rapido della mattinata. Poi, nel pomeriggio e in condizioni di pista molto differenti, alcune modifiche al set-up della sua vettura non hanno dato gli esiti sperati, non permettendo a Nico di migliorare quanto avrebbe voluto. Comunque, il passo mostrato gli ha permesso di conquistare un piazzamento nella la top ten con l’8° posto. Il venerdì di Negrao è stato più complicato: il talento brasiliano ha infatti faticato a trovare il ritmo fin dalla prima sessione di Prove Libere. Il team ha lavorato duro per dargli una vettura più performante in vista del turno pomeridiano, ma un problema legato al motore gli ha impedito di migliorare la propria performance.

Nico Muller: FP1 – P4; FP2 – P8
“Abbiamo cambiato molto l’assetto rispetto alla gara di Zeltweg e la macchina va molto meglio. Ora dobbiamo solo lavorare sui dettagli perché sia perfetta, ed è quello che abbiamo provato a fare nel pomeriggio con qualche altra modifica. Sfortunatamente il risultato non è stato quello che speravamo ma abbiamo comunque tempo per provare ancora qualcosa di diverso domani in Qualifica”.

André Negrao: FP1 – P14; FP2 – P26
“Le cose non sono andate secondo i piani oggi. Al mattino non avevo assolutamente feeling con la macchina, quindi per la sessione pomeridiana abbiamo fatto un po’ di cambiamenti. Ero impaziente di guidare con il nuovo assetto, ma appena sono uscito dai box mi sono reso conto che qualcosa non andava, la macchina sembrava mancare di potenza rispetto a quelle dei miei avversari. E’ un peccato, perché questo non mi ha neppure permesso di valutare come avrei voluto il nuovo setup. Il team ora sta indagando sul problema perché non si ripresenti domani”.