Campionato Italiano GT – A VALLELUNGA COMANDINI-COLOMBO (BMW Z4) SI IMPONGONO IN GARA-1

1start_1509

L’equipaggio del ROAL Motorsport bissa il successo di Imola e si rilancia in classifica generale. Alle loro spalle concludono Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS) e Passuti-Mapelli (Porsche GT3R). Nella GT Cup salgono sul gradino più alto del podio Pan-Gardel (Porsche 997). E’ di Stefano Comandini e Stefano Colombo la vittoria di gara-1 del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all’autodromo di Vallelunga.

I portacolori del ROAL Motorsport hanno disputato una corsa fantastica e sotto alla bandiera a scacchi hanno preceduto di 0.644 Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), che hanno lottato fino alla fine per la vittoria, e di 1.922 Passuti-Mapelli (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport).

Con la seconda vittoria stagionale, Comandini e Colombo si avvicinano a soli 11 punti dalla vetta della classifica provvisoria e rientrano in gioco per la conquista dell’alloro tricolore. La gara è stata molto emozionante e ha preso il via con pista bagnata e con tutte le vetture che hanno montato le gomme rain, sostituite con le coperture slick durante la sosta per il cambio pilota.

In quarta posizione hanno chiuso Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R-Ebimotors), davanti a Capello-Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), penalizzati nel secondo stint da problemi all’elettronica, e Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia-Black Bull Swisse Racing), scattati dalla pole position.

La top ten è completata da Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), settimi, Michela Cerruti (BMW Z4 ROAL Motorsport), ottava, attardata dalle penalizzazioni previste dal regolamento dopo l’ottimo risultato di Imola, Lancieri-Necchi (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse), noni, e Pan-Gardel (Porsche 997), primi della GT Cup.

Nella classifica riservata alle vetture in configurazione monomarca, l’equipaggio dell’Ebimotors ha preceduto Mirko Zanardini, al debutto nel tricolore GT con la Lamborghini Gallardo del Bonaldi Motorsport, che ha dedicato il podio al suo compagno di squadra Andrea Mamè recentemente scomparso, e Galbiati-Rangoni (Porsche 997-Antonelli Motorsport).

Alle 17 prenderà il via gara-2 che sarà trasmessa in differita su Raisport2 alle 18,05 e in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.