CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA – FAGGIOLI SI IMPONE ALLA 59^ COPPA NISSENA

faggioli_1509

Il fiorentino con il successo nella seconda finale di C.I.V.M. sulla Osella F 30 Zytek si rilancia nel Tricolore. Secondo uno scatenato Merli sulla Osella PA 2000 davanti al sempre bravo Leogrande sulla seconda FA 30. Simone Faggioli ha vinto con l’Osella FA 30 Zytek ed ha rimontato nel tricolore. Al fiorentino di Best Lap è arrivata la matematica certezza del quinto titolo Europeo, dopo che Fausto Bormolini no ha preso il via della Buzetski – Dani in Croazia.

A completare la top five sono stati il catanese Domenico Cubeda molto aggressivo con il terzo posto in gara 2 con la nuova Osella PA 2000, con la quale ha preceduto l’ottimo Piero Nappi sulla versione biposto PA 30 dell’Osella 3000 Zytek.

Omar Magliona ha agguantato il titolo di gruppo CN con l’Osella PA 21 EVO, con la sesta piazza assoluta e contenendo in entrambe le gare gli assalti del calabrese Rosario Iaquinta su vettura gemella.

Titolo GT conquistato dal padovano Riccardo Ragazzi sull’ammirata Ferrari 458, con la quale ha peceduto Serafino la delfa in casa con la Ferrari F430.

Titolo di gruppo E1 nelle mani del bolognese Fulvio Giuliani, dopo la vittoria in gara 1 con un tempo straordinario, poi il contrattacco del teramano Marco Gramenzi sull’Alfa 155 V6 in gara 2.

In gruppo A è stato il bolzanino Rudi Bicciato ad agguantare matematicamente il titolo con la vittoria in entrambe le gare sulla Mitsubishi Lancer tornata in piena forma.

Gruppo N a Michele Buiatti che con la Mitsubishi Lancer sta lottando fino in fondo per il titolo, ma dovrà ora lottare ancora e pretendere la vittoria a Pdavena, dove anche Hafner e Del Prete arriveranno agguerriti con le loro Lancer.

Altro titolo conquistato quello di RS in racing Start. Oronzo Montanaro lo ha agguantato grazie ad una bella doppia vittoria sulla renault New Clio, sempre perfetta durante la stagione. Secondo di categoria alla nissena Maurizio Abate anche lui su Clio.
Tra le vetture turbo la parola fine sarà a Pedavena dopo il doppio brillante successo del salernitano Gianni Loffredo che ha vinto entrambe le gare sulla Opel Corsa OPC.