Il motore Ford tradisce Luca Betti sul più bello
Non si da pace. Luca Betti al rientro forzato anzitempo nel parco assistenza sembrava non voler accettare quello che era appena successo. Fino a quel momento, il pilota della Pro Race era stato autore di un’ottima gara, aveva preso fin da subito il comando della classifica e stava gestendo con intelligenza il suo vantaggio. La sua missione era quella di fare bottino pieno dei punti disponibili al rally delle Asturie per mantenere vive le speranze di poter conquistare la Coppa Europa. Poco prima dell’ultima prova di giornata però, in trasferimento, il motore della sua Ford Fiesta Super2000, improvvisamente si è ammutolito e non ha più dato alcun segno di vita. Si ipotizza un cedimento strutturale di alcune componenti meccaniche ma questo potrà essere verificato solamente smontando interamente il propulsore. Dunque, con il ritiro, Luca Betti e Francesco Pezzoli perdono matematicamente la possibilità di continuare a lottare per il titolo. “Mi dispiace veramente tanto – spiega direttamente Luca Betti – stavamo facendo una bella gara, la vittoria era realisticamente nelle nostre mani e stavamo mantenendo ciò che ci eravamo prefissati. Con i punti che avremmo raccolto saremmo potuti andare in Turchia per provare a strappare la Coppa Europa che di fatto, con questo risultato finisce nelle mani del nostro avversario diretto Alexander Saliuk. Io, il mio navigatore e soprattutto la squadra, abbiamo tutti dato il massimo e il doverci ritirare per un motivo (quello della rottura del motore) che non dipende da noi ci fa ancora più rabbia, è un vero peccato.” Luca Betti che aveva in programma di partecipare all’ultima delle quattro gare a massimo coefficiente di Coppa Europa valuterà in questi giorni se confermare o annullare la sua partecipazione perché ormai non più utile per la conquista della vittoria finale. Per maggiori informazioni visitarewww.lucabetti.com o gli account di Luca Betti su facebook, twitter, youtube ed Instagram.