“ULTIMA FERMATA” NÜRBURGRING: IN GERMANIA ANDREA AMICI CERCA UNA CONFERMA E AMBISCE AL TITOLO
Nürburgring: ultimo atto per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Nel cuore della Germania la serie riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata giunge al suo epilogo. Il prossimo fine settimana, dopo oltre un mese e mezzo di pausa, si torna dunque in pista. Quattro successi (Monza, Silverstone e la doppietta di Spa-Francorchamps a fine luglio), solamente 11 punti in meno rispetto al leader del campionato Pro Am, Cédric Leimer. Con questo esclusivo “biglietto da visita” Andrea Amici si appresta ad affrontare la trasferta teutonica. Per il pilota del team Imperiale Racing che corre con i colori della iFast Management, si tratterà di un impegno particolare… un’occasione sicuramente importante per confermare un’eccellente stagione sempre in crescendo.
Classe ’93 (ha compiuto 20 anni a giugno), Amici è indubbiamente una delle più belle rivelazioni del campionato in cui si era già messo in luce nel 2012 e adesso il suo unico obiettivo sarà quello di concretizzare un’annata per lui straordinaria.
Ma in Germania i riflettori saranno inoltre puntati sul binomio formato da Andrea Palma e Roberto Tanca, che pure in questa occasione si alterneranno al volante della stessa vettura. Il duo anch’esso “targato” iFast Management, nel precedente round belga costantemente nella top-ten, è intenzionato a collocarsi nelle posizioni da podio cancellando definitivamente quel “pizzico” di sfortuna che li aveva condizionati in più di un’occasione.
Il fine settimana del Nürburgring entrerà nel vivo fin da venerdì con le prove libere e le qualifiche. Sabato, alle 11.50, il via di Gara 1, mentre Gara 2 si disputerà domenica con il semaforo verde alle ore 9.30.