GIANLUCA CARBONI A MISANO PER CONFERMARSI AL TOP NELLA PEUGEOT RCZ CUP

carboni 1809

Nuovo impegno per Gianluca Carboni con i colori del team Drive Technology Italia nella Peugeot RCZ Cup, che questo fine settimana approda sul circuito di Misano Adriatico per il sesto dei sette appuntamenti del calendario. Reduce dal trionfale debutto di Imola nel monomarca della Casa del Leone, quando era riuscito a mettere a segno una straordinaria doppietta in coppia con il leader del campionato Leonardo Geraci, il pilota di Viterbo in questa occasione correrà da solo.

 Assente infatti Geraci, impegnato questo stesso weekend sulla pista del Nürburgring nell’ultimo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, Carboni punterà nuovamente in alto, cercando di togliere punti ai diretti rivali del suo compagno di squadra.

L’ottimo feeling instaurato con la vettura 1.6 turbo Hpi da 250 CV in occasione della “prima assoluta” di Imola, dove era riuscito a mettere a segno anche la pole, costituisce la migliore premessa per la trasferta romagnola del prossimo weekend, nonostante i 15″ di penalità da scontare ai box, come previsto dal regolamento, per le due affermazioni di Imola.

Entrambe le gare di 48’ più un giro, in abbinamento con lo schieramento del Campionato Italiano Turismo Endurance, si disputeranno domenica con la diretta televisiva su Nuvolari ed in live-streaming su www.sportube.tv. Gara 1 prenderà il via alle 9.50, mentre Gara 2 scatterà alle 16.10. Sabato si inizierà invece con le prove libere ed i due turni di qualifiche fin dalle 15.35.