DANIELE TABARELLI – 5° DRIVER RALLY SHOW
Si può definire come un ritorno alle origini il prossimo weekend per Daniele Tabarelli che sarà impegnato nella quinta edizione del Driver Rally Show in terra scaligera. La neonata formula del “Rally Day” non ha permesso al trentino di iscriversi con la consueta Mitsubishi Lancer Evo IX in configurazione R4 e, per l’occasione, si tornerà alla versione di produzione che tante soddisfazioni gli ha regalato nel corso delle precedenti stagioni culminate con il successo nell’International Rally Cup 2011.
“La nuova tipologia di gara ed un nutrito parco partenti sono sinonimo di grande lotta” – racconta Daniele – “e per noi sarà come tuffarci nel passato quando lottavamo nel Challenge di Zona ad armi pari con le vetture Super 1600 che all’epoca erano quelle in grado di vincere le assolute. La scarsa lunghezza unita alla varietà tecnica delle speciali in programma preannunciano uno spettacolo molto intenso nel quale puntiamo ad inserirci nella lotta per il vertice. La flangia ridotta sicuramente si farà sentire ma siamo sicuri che questa nuova formula permetterà di avere una rosa molto ampia di candidati al successo finale nel quale entrano di diritto i numerosi protagonisti della classe FA7 nonché della R3 che daranno filo da torcere”.
Una trasferta pianificata con molta cura quella del Driver Rally Show edizione 2013 per prepararsi al meglio in vista della finale di Coppa Italia 2013 che si terrà, su un percorso decisamente similare, in occasione del Rally 2 Valli.
Alle note troveremo il sempreverde Roberto Sossella così come è rinnovata la fiducia al team G. Car Sport che segue il driver trentino da svariate stagioni.
“Siamo qui per assaggiare l’asfalto che affronteremo nella finale di Coppa Italia” – aggiunge Daniele – “pertanto i riscontri che avremo durante questa trasferta ci torneranno sicuramente molto utili al 2 Valli. Avere al mio fianco l’amico Roberto, che gioca in casa, sarà ulteriore stimolo per ben figurare. E poi dovremo dare il massimo per cercare di portare a casa la coppa delle scuderie dato che il mio storico presidente dell’Omega ha fatto di tutto per far sì che potessi vestire i colori della scuderia in occasione di questo evento. Ci sono molti spunti per un weekend davvero intenso e speriamo di poter ottenere un risultato di prestigio”.