Campionato Supersport. Poche soddisfazioni in Turchia per Luca Marconi
E’ inutile girarci intorno: il ventesimo posto conquistato in Turchia non può certo essere soddisfacente per Luca Marconi. Ma sul circuito di Istanbul il pilota romagnolo di più non poteva proprio fare. “E’ stato un fine settimana difficile – racconta il pilota del team PTR Honda – abbiamo dato il massimo, con i tempi non eravamo nemmeno troppo lontano da posizioni migliori ma, come è successo negli ultimo gran premi, siamo rimasti indietro.
E poi un conto è il giro secco, altro affare è il ritmo gara. Inoltre partendo da dietro è più complicato, si rimane invischiati nelle retrovie e risalire non è affatto facile. Ho cercato di dare il meglio, di spremere la moto, ma più di così non si poteva fare”.
Ora restano due gare prima del termine della stagione. E Luca Marconi vuole riassaporare la zona punti, quelle posizioni che, nella prima parte della stagione, sono sempre state alla sua portata. Nei primi Gran Premi dell’anno, infatti, il pilota di Savignano sul Rubicone è riuscito a mettere in luce le sue doti raccogliendo risultati importanti. Il prossimo appuntamento è in Francia, sul circuito di Magny-Cours. “E’ un tracciato nuovo per me, dove non ho mai corso – racconta Luca Marconi – ma in queste settimane cercherò di studiare il tracciato per farmi trovare pronto. Spero che anche la moto si adatti bene alle caratteristiche del gran premio”.