LEONARDO GERACI AL NÜRBURGRING “CI CREDE”

LeonardoGeraci 1809

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa giunge questo weekend al suo epilogo, con l’ultimo appuntamento in programma sul tracciato tedesco del Nürburgring. Con il terzo posto in campionato e 18 punti in meno nei confronti del leader Cedric Leimer, Leonardo Geraci può ancora lottare per il titolo Pro Am. Ma l’obiettivo del pilota italo-lussemburghese che corre con i colori del team Lamborghini Milano Touring Auto sarà anche e soprattutto quello di puntare alla sua prima affermazione della stagione.

Una vittoria che fino ad ora non è arrivata per una serie di sfortunati eventi. In Germania, Geraci cercherà pertanto di sfatare una situazione che lo ha visto sempre tra i protagonisti assoluti, ma mai quest’anno sul gradino più alto del podio. Tra i risultati da lui ottenuti, vanno senz’altro annoverati il secondo posto di Misano ed il terzo di Silverstone e poi ancora il terzo e secondo piazzamento messi a segno a Spa, l’ultimo fine settimana di luglio.

Un solo obiettivo dunque, per il driver romano che ha rinunciato a prendere parte al concomitante impegno di Misano della Peugeot RCZ Cup, il monomarca della Casa del Leone in cui attualmente occupa la prima posizione della classifica assoluta con 54 lunghezze di vantaggio sul suo più diretto inseguitore Marco Coldani e quattro gare ancora all’appello, con il gran finale di Monza a inizio ottobre. Sulla sua vettura, per l’occasione, salirà il solo Gianluca Carboni, che proprio assieme a Geraci aveva messo a segno una doppietta straordinaria a Imola appena tre settimane fa.

Con un occhio a quello che succederà in Italia, Geraci cercherà pertanto di puntare ancora una volta al “top” nella serie riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Le prove libere e le qualifiche si svolgeranno venerdì. Sabato, alle 11.50, il via di Gara 1 con la novità della diretta Tv on-line sul sito internet http://squadracorse.lamborghini.com/en/live/. Domenica, alle 9.30, lo start di Gara 2.