SCALDATI I MOTORI AL 41° SLALOM GARESSIO-SAN BERNARDO IN VISTA DEL 4° SLALOM SOMMANO-BOSSOLASCO
Dopo la pausa estiva, la scuderia di Moncalieri si è presentata al via del 41°slalom Garessio-San Bernardo con dieci piloti; fra questi, nuova affermazione di Denis Esposito che, sul suo Kalikart Monoposto, ha sfiorato il podio assoluto, giungendo quarto e primo di Classe E2M2. Sesto posto assoluto, primo di gruppo e di Classe GTI3 per Daniele Patete e la sua Fiat X1/9 grazie ad un’ottima prima manche; il primo passaggio ha portate anche un buon risultato a Giuseppe Esposito: il pilota Aeffe Sport, a bordo della sua Fiat 500 Kawasaki P2, ha chiuso ventesimo assoluto e quarto in una delle classi fra le più combattute della gara.
Buona prestazione per Domenico Romeo che ha utilizzato lo slalom cuneese per prendere le misure della sua nuova vettura, una Gloria E2M2, con la quale è giunto secondo di classe; primo di Classe A2 Maurizio Morganti che, nonostante la pioggia che ha bagnato il secondo e il terzo passaggio, ha ottenuto la sua miglior prestazione durante la seconda manche a bordo della sua Peugeot 106 Rallye.
Secondo di classe e secondo di Under 23 Paolo Fazzello e la sua A112 Abarth S2, che hanno ottenuto la loro miglior prestazione sul primo passaggio; Doriano Materazzo e la sua Fiat 500 hanno chiuso primi di Classe TT2 dopo una buona prima manche.
Tre, invece, i piloti che non hanno concluso la gara: Michele Coppola su Fiat 500 Yamaha P2 si è dovuto ritirare sul primo passaggio quando, per la rottura della sospensione posteriore, è andato in testa-coda, danneggiando sia l’anteriore che il posteriore della vettura; non è andata meglio a Francesco Cavaglià e alla sua A112 Abarth S2 che, nella manche di ricognizione, ha danneggiato la macchina, senza aver così la possibilità di disputare la gara; problemi meccanici per Claudio Gazzano al quale, sul primo passaggio, si è rotta una puleggia del motore della sua X1/9 S5, costringendolo al ritiro.
Ma gli impegni della scuderia di Moncalieri proseguiranno anche domenica 29 settembre, quando la Aeffe Sport si metterà di nuovo a capo dell’organizzazione del 4° Slalom Somano-Bossolasco.
Nel segno dei successi delle precedenti gare organizzate e nell’obiettivo di migliorare costantemente, la Aeffe Sport in collaborazione con le pro loco locali, ha anche deciso di organizzare per tutti gli amici degli slalom, piloti e appassionati, la ‘grigliata dello slalom’ che si terrà sabato sera presso il Centro Polivalente della Pro Loco di Somano.
Domenica mattina si entrerà, invece, nel cuore della gara con le verifiche sportive e tecniche che inizieranno dalle ore 8,30; si proseguirà poi con la manche di ricognizione alle ore 12,00, seguita dai tre passaggi di gara.
Al pomeriggio, presso la sede della Pro Loco di Somano, si terranno le premiazioni della gara; per maggiori informazioni e dettagli, si può consultate il sito www.aeffesport.it.