Al Nurburgring Alessandra Brena ritrova la Lamborghini Gallardo
Non ce due senza tre e così, dopo aver diviso le forze tra la Kia e Ginetta G50 nel week end di Vallelunga, Alessandra Brena è pronta a tornare al volante di una Super Car sul tracciato del Nurburgring, teatro del sesto e penultimo appuntamento del Super Trofeo Lamborghini.
A distanza di quasi due mesi dall’appuntamento tra la foresta delle Ardenne di Spa-Francorchamps, la 17enne driver bergamasca si calerà questo fine settimana nell’abitacolo della sua Lamborghini Gallardo del Team Imperiale. Sullo storico tracciato del Ring, su cui sono state scritte alcune delle più belle pagine della leggenda del motor sport, Alessandra sarà chiamata ad una sfida inedita, in quanto per la prima volta affronterà l’intero week end completamente da sola, senza un compagno con cui condividere le sessioni e le gare.
“Questa sfida mi incuriosisce perché per la prima volta avrò molto tempo per girare in pista. Sarà una grande occasione per imparare a conoscere sempre di più questa fantastica vettura, ma anche una grande responsabilità perché dovrò dare al team molte indicazioni” analizza Alessandra Brena “Per la gara il mio obiettivo è quello di continuare a migliorare e crescere. Purtroppo fino ad oggi la ton ten è sfuggita per un soffio. Sarebbe molto bello conquistare i miei primi punti su un tracciato storico come il Ring”
“Si avvia alla conclusione una stagione estremamente interessante avendo avuto la possibilità di mettermi alla prova con vetture altamente competitive, come la Gallargo e la Ginetta G50, su tracciati e palcoscenici completamente inediti per me” conclude la Brena”