TRE EQUIPAGGI BIELLA CORSE IN GARA QUESTO FINE SETTIMANA
Bignardi-Boggio e Cochis Manganone saranno al via del Rally Elba Storico, mentre Croce-Gallo parteciperanno all’edizione 2013 del Rally Team 971.
Dopo aver chiuso con successo l’evento Motori in Valle Elvo, raduno organizzato dalla scuderia per la giornata di domenica 8 settembre 2013, gli equipaggi Biella Corse tornano a correre.
Nei prossimi giorni, infatti, due vetture con “l’orsetto col casco” prenderanno parte alla venticinquesima edizione del Rally Elba Storico, decimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici e penultimo del Campionato Italiano Rally Storici.
Primo a partire sarà l’equipaggio femminile Isabella Bignardi – Paola Boggio, in gara con il numero 38 sulle portiere della Opel Kadett GT/E di Isabella. Per loro l’Elba è ormai un appuntamento fisso, che ha già portato, in passato, grosse soddisfazioni: l’anno scorso, per esempio, alla guida di una Porsche 911 RS, chiusero al primo posto della classifica femminile, vincendo anche il gruppo 1/3 del II Raggruppamento.
Il secondo equipaggio Biella Corse al via, composto da Maurizio Cochis e Milva Manganone partirà invece con il numero 95. Gareggeranno, come di consueto, con la loro sempre valida Autobianchi A 112 Abarth 70 HP.
Articolato su due giornate di gara, l’Elba 2013 si chiuderà sabato 21 alle ore 16, con cerimonia di premiazione che si terrà a Capoliveri, la sera dello stesso giorno.
Da “tenere d’occhio” sarà però anche il debutto in gara fra le “moderne” (prima volta per la scuderia Biella Corse) dell’equipaggio Luca Croce ed Erica Gallo, che sabato 21 settembre parteciperanno all’edizione del quarantennale del Rally Team 971, che si correrà nel Torinese, con partenza e arrivo a Chieri. Piloteranno una Peugeot 106 Rallye FA5 e partiranno con il numero 93.