SUPERSTARSWORLD: OK A IMOLA I TEST MERCEDES

mercedesamg 1909

C’è grande fermento, in vista dell’appuntamento di Imola del 28/29 settembre, il penultimo della stagione, con solamente quattro gare al termine ed una lotta al vertice ancora apertissima tra i “giganti” Mercedes, Audi e BMW.

La prossima tappa del Santerno sarà una vera e propria anteprima del gran finale di Vallelunga in programma a metà ottobre.

E proprio a Imola, nella giornata di martedì 17, si sono viste in azione entrambe le vetture del team Mercedes-AMG Romeo Ferraris affidate all’attuale leader della classifica della serie internazionale Thomas Biagi (che divide a pari punti la vetta con il portacolori di Audi Sport Italia, Gianni Morbidelli), ed il suo compagno di squadra Vitantonio Liuzzi, ancora pienamente in lizza per il titolo e primo nel Campionato Italiano.

«Entrambi i piloti hanno completato una ventina di giri a testa. – ha spiegato Mario Ferraris – Il nostro obiettivo era quello di lavorare sul set-up e la trazione delle vetture, in vista dell’impegno della prossima settimana».

«Il test di due giorni fa è servito sostanzialmente a rodare i freni e a provare un tipo di set-up un po’ diverso rispetto a quello adottato fino ad ora. Ho fatto solamente pochi giri, perché ho saltato le due sessioni del mattino. Imola, così come il Mugello, è uno dei miei circuiti favoriti… ed è anche la mia pista di casa. Proprio per questo guardo con molto entusiasmo al prossimo weekend». – è stato il commento di Thomas Biagi.

Ovviamente in casa Mercedes il confronto con gli altri due marchi tedeschi è molto sentito. Di sicuro, nei due rimanenti appuntamenti non saranno ammessi passi falsi, anche se nel ruolo di “terzo incomodo” potrebbero esserci anche altri protagonisti annunciati: “in primis” Luigi Ferrara, anch’egli su Mercedes (che nella fattispecie è la versione Coupè del Roma Racing Team), che sul tracciato inglese di Donington ha potuto festeggiare il suo primo successo stagionale ed il quale può ancora nutrire delle speranze per il campionato.

Il primo verdetto tra poco più di una settimana, in terra d’Emilia…