DUE GI SPORT: cinque equipaggi al via del Driver Rally Show.

duegi 1503

Nuovo impegno agonistico sulle strade veronesi per la scuderia DueGi sport, impegnata sabato 21 e domenica 22 settembre alla quinta edizione del Driver Rally Show.

La gara quest’anno si disputerà con le nuove norme dei “Rally Day”, una novità che verrà sperimentata per la prima volta in Italia e che consentirà ai concorrenti di effettuare un chilometraggio simile a quello di una Ronde ma con una varietà maggiore di prove speciali.
Per l’occorrenza la scuderia rossoblu schiererà al via ben cinque equipaggi. Tra i primi a partire, con il numero 9, saranno Devis Vinco e l’amico Michele Tosi, a bordo di una Renault Clio S1600, la classe più performante consentita in questa gara. Per il pilota veronese, al suo esordio stagionale, il compito di ben figurare nella lotta per le prime posizioni della classifica assoluta. Successivamente, con il numero 31, troviamo la coppia di amici composta da Massimo Merzari con alle note Gianmaria Zerbato, a bordo di una sempre performante Renault Clio FA7. Per il pilota di Tregnago si tratta del debutto assoluto con questa vettura, dopo gli esordi con la “piccolina” Peugeot 106. Per loro il compito di arrivare al traguardo, con un occhio, strada facendo, alla classifica di classe. Due numeri dopo e più precisamente con il numero 33, sarà la volta della storica coppia formata da Nicola Zerbato e Paolo Branzi, anche loro a bordo della vettura francese e sempre in classe FA7. All’esordio stagionale per entrambi, cercheranno di mettersi in mostra sulle strade amiche di casa, lottando per il podio della classe che si prospetta molto agguerrita.
Con il numero 78, sarà poi la volta dell’inedita coppia composta da Valentino Gaspari ed Elisa Dal Dosso, che si cimenteranno sulle impegnative prove del rally con una Peugeot 106 FA6. Per il portacolori di San Rocco, che per l’occasione lascerà il consueto sedile di destra per impegnarsi nelle vesti di pilota, l’obiettivo di ben figurare in una classe numerosa ed agguerrita che potrebbe rivelare qualche sorpresa nelle prime posizioni della classifica finale assoluta.
Infine, con il numero 112 ed ultimo equipaggio a partire nel rally moderno, troviamo la “strana” coppia composta da Nicola Gaspari e Denis Vigliaturo a bordo di una Peugeot 106 FN1. Per il forte pilota della DueGi si tratta di un ritorno al passato, degli esordi, quando con una vettura gemella correva in Europa nella Mitropa Cup. Per il compagno, invece, si tratta della prima volta sul sedile di destra dal momento che sin dagli esordi ha sempre occupato il posto di guida e con discreti risultati.
La manifestazione organizzata dalla Car Racing inizierà nella giornata di sabato con le ricognizioni del percorso nel primo pomeriggio e successivamente le consuete verifiche tecniche sportive. La gara vera e propria prenderà ufficialmente il via la domenica mattina con la prima vettura che partirà da San Bonifacio alle 9:01. Tre saranno le prove speciali da ripetersi una per tre volte e le rimanenti per due volte. L’arrivo del primo concorrente è previsto sempre in piazza a San Bonifacio alle ore 16.