GIANESINI-“FULVIONE” IN GARA AL 5° DRIVER RALLY SHOW
I due lombardi, su Renault Clio S1600 della Top Rally, saranno al via con il numero 3 nel rally veneto che sperimenta la formula Rally Day.
Marco Gianesini ha appena finito i festeggiamenti; domenica pomeriggio si è aggiudicato per la seconda volta il Rally Coppa Valtellina su di una vettura S2000 e ora, nemmeno trascorsi sette giorni, si appresta a salire su un’altra automobile da corsa che in passato gli ha dato molte soddisfazioni: la Renault Clio Super1600 del team Top Rally.
Insieme all’amico “Fulvione”, al secolo Fulvio Solari, Gianesini cercherà di capitalizzare al meglio la sua esperienza con le due ruote motrici , complice anche il fatto che il 5° Driver Rally Show sarà valevole come Rally Day, neonata formula che concentra, come lo stesso nome rivela, tutto il programma della corsa in un solo giorno.
“Non è un mistero che sia appassionato delle vetture a trazione anteriore-afferma Gianesini- perché praticamente il mio curriculum si fonda sulle “tutto avanti”; la Supermillesei di casa Renault mi è sempre piaciuta e, come ai tempi della Clio Williams, sono sempre riuscito a divertirmi.”
Anche in questa stagione Marco GIanesini ha gareggiato con una Clio della Top Rally: in occasione del Colli Bolognesi il driver di Sondrio è salito sul gradino più alto del podio. I RallyDay non prevedono la presenza di vetture S2000 o Wrc “ma ciò non significa nulla- prosegue Gianesini- perché Tabarelli con una N4 e Pighi con la Clio R3C, solo per dire due nomi, sono avversari di prim’ordine.”
Nell’anno solare 2013, Marco Gianesini ha disputato cinque rally ottenendo tre vittorie assolute e due secondi posti. Al Driver Rally Show il pilota di Sondrio e il navigatore varesino, avranno il numero 3.
La gara veneta partirà da San Bonifacio alle ore 9:01 di domenica 22 settembre e si concluderà dopo le prove di Badia Calavena (3 passaggi), Sant’Andrea (2) e San Valentino (2) alle ore 16:00.